Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ledesma: "Lazio, Felipe Anderson è tornato più maturo. Calcio a 8, è stato bello"

ESCLUSIVA TMW - Ledesma: "Lazio, Felipe Anderson è tornato più maturo. Calcio a 8, è stato bello"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 22 luglio 2021, 22:30Serie A
di Gaetano Mocciaro

Anche appese le scarpette al chiodo, Cristian Ledesma è rimasto un vero laziale. E in maglia biancoceleste ha vinto di recente anche nel calcio a 8. Ai microfoni di Tuttomercatoweb l'ex centrocampista ci dice la sua sulla nuova squadra che sta nascendo agli ordini di Maurizio Sarri:

Cristian Ledesma, la Lazio ha dato un importante messaggio sulle sue ambizioni con l'arrivo di Maurizio Sarri
"Lotito ha fatto una scelta coraggiosa, per la prima volta ha puntato su un allenatore non solo a livello qualitativo ma anche mediatico e blasonato. Ha vinto col Chelsea e con la Juve e non era certo facile. Da laziale non posso che essere contento".

Dopo diversi anni cambierà la filosofia di gioco
"Anche Simone Inzaghi aveva ereditato una squadra non certo costruita per lui e ha dimostrato di sapersi adattare a quel che aveva a disposizione. Sarri dalla sua avuto la possibilità di iniziare il ritiro e comunque non ha detto che giocherà solo col 4-3-3. il calcio di oggi ti impone di cambiare anche a partita in corso, non lo vedo come un integralista".

Dove serve intervenire sul mercato?
"Qualcosa manca e hanno sicuramente Sarri e il presidente avranno fatto il punto. Prima bisogna capire se si venderà qualche pezzo, tipo Correa che però è ancora in squadra. In questo momento storico inoltre è difficile acquistare, bisognerà valutare diversi aspetti".

Intanto è tornato Felipe Anderson
"È un amico e il suo ritorno non può che rendermi felicissimo. E poi la Lazio si ritroverà un giocatore più maturo, che ha fatto esperienze internazionali e potrà dare una mano. Viene da un anno così così al Porto ma al West Ham ha fatto benissimo".

Cambiando argomento, Lei è rimasto di fatto un vero laziale, vincendo tutto in questa stagione di calcio a 8, con la ciliegina della Coppa Italia in finale contro il Totti Team
"Un'esperienza diversa in cui mi sono divertito tantissimo. Ci sono tanti ragazzi giovani e la Lega sta prendendo sempre più piede soprattutto a Roma. Mi sono divertito da morire ma è chiaro che abbia altri progetti. Spero di allenare tra i professionisti, ho finito il corso UEFA e ora mi auguro di avere una possibilità in un settore giovanile o in Serie C. Insomma, mi sono posto come obiettivo la crescita professionale da allenatore".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile