Nicolodi (Sky): "Lazio su Brandt? Un giocatore che mi fa impazzire"

La Lazio guarda in Germania per il mercato. Il ds Tare è a lavoro per regalare a Sarri quei 5-7 acquisti che si aspetta e che sono necessari per rendere la rosa biancoceleste compatibile alle idee del nuovo tecnico. Dei tanti nomi accostati alla Lazio, molti giocano in Bundesliga: Brandt, Kostic e Nastasic su tutti. Pietro Nicolodi, esperto di calcio tedesco di Sky Sport, ha analizzato i loro profili a Tuttomercatoweb.com:
Il primo nome di Sarri è Brandt del Borussia Dortmund:
"È reduce da una stagione complicata, non bellissima. Il mio problema è che non sono mai stato obiettivo su di lui, perché è un giocatore fantastico, mi fa impazzire. Ha caratteristiche tecniche e di inserimento incredibili, però non ha ancora fatto il salto nella mentalità: Brandt, con le capacità che ha, può e deve fare di più. Se non riesce vuol dire che a livello di testa deve migliorare. Il ruolo? Ovunque lo metti sa giocare a calcio. Esterno, trequartista o mezzala offensiva, nel Dortmund ha giocato un paio di volte anche in un centrocampo a due. Sarebbe un acquisto interessante, ma bisognerà capire se riuscirà a tirarsi su dopo un'annata difficile".
Kostic del Francoforte è un'ala diversa...
"Sì, Kostic è un esterno puro: è un mancino che gioca a sinistra. La fascia la fa mille volte, avanti e indietro in continuazione. É un gran bel giocatore. Non ha piedi raffinatissimi, ma è un motorino devastante".
Per la difesa è stato accostato Nastasic?
"Se vuoi vincere il campionato o qualificarti in Champions temo che possa servire altro. Nastasic, che conosciamo tutti perché ha giocato anche in Italia, adesso è una buona riserve, ma niente di più. Non è orribile ma a questo punto, fossi la Lazio, prenderei un italiano".
