Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pirlo torna a giocare a 44 anni, Gerard Romero: "L'ho convinto con la nostra haka"

ESCLUSIVA TMW - Pirlo torna a giocare a 44 anni, Gerard Romero: "L'ho convinto con la nostra haka"
sabato 3 giugno 2023, 14:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

Andrea Pirlo torna a giocare. Non è uno scherzo, ma è solamente l'ultimo clamoroso colpo di mercato della Kings League. Mentre impazzano i rumors sul suo futuro professionale (contatti in corso con Pisa e Sampdoria), l'ormai ex tecnico del Fatih Karagümrük ha accettato infatti l'offerta del Jijantes FC del presidente/streamer/giornalista catalano Gerard Romero. È proprio quest'ultimo, alla vigilia del grande debutto dell'ex Milan e Juventus nel campionato di calcio a 7 che in Spagna e non solo ha conquistato milioni di tifosi grazie al mix fra sport, intrattenimento e spettacolo, che TuttoMercatoWeb.com ha raggiunto in esclusiva per farsi raccontare la grande attesa che c'è in queste ore a Barcellona.

Gerard, i social sono in fiamme già dallo scorso lunedì: cosa significa per Jijantes FC l'acquisto di Andrea Pirlo?
"Siamo a dir poco emozionati. Io, l'allenatore, i giocatori, l'intera comunità dei Jijantes (la squadra Jijantes FC rappresenta il più importante e più seguito canale monotematico di Twitch sul Barcellona, ndr). Pensate che in appena un'ora, subito dopo l'annuncio, sono state acquistate oltre 250 magliette del Jijantes FC col nome di Pirlo. Una locura diremmo da queste parti".

La Kings League in questi mesi ha raggiunto un hype altissimo, coinvolgendo Sergio Aguero o Iker Casillas nei panni di presidenti e riportando addirittura in campo stelle del calibro di Ronaldinho. Com'è nata l'idea Andrea Pirlo?
"Pirlo è stato una pazza idea del nostro Gerard Piqué (founder della Kings League, ndr). Lunedì ci ha proposto un gioco, una sorta d'asta di mercato per prendere proprio il Maestro. Io e il mio staff ci abbiamo pensato a lungo e alla fine l'abbiamo considerata un'opportunità unica, vista la caratura internazionale del giocatore e dell'uomo. Non è stato difficile convincerlo, è bastato fargli la nostra haka, l'esultanza tipica della comunità dei Jijantes, per far sentire subito a casa persino un campione del mondo come lui".

I risultati in campo non stanno andando come speravi: Pirlo può essere l'uomo giusto per risollevare le sorti del tuo Jijantes FC in questa seconda edizione della Kings League?
"Io ci credo, tutti ci crediamo. I ragazzi hanno appreso dell'arrivo di Pirlo con euforia ed entusiasmo. Abbiamo una voglia incredibile di vedere Pirlo indossare la maglia numero 21 del Jijantes FC e giocare coi nostri colori, non vediamo l'ora che sia domani sera! Vogliamo godercelo al massimo e speriamo ovviamente che questo colpaccio di mercato possa rappresentare la nostra rinascita".

L'appuntamento è per domani sera alle ore 20 (clicca QUI per seguire il match), quando Jijantes FC sarà impegnato contro Pio FC nell'intento di abbandonare l'attuale penultimo posto in classifica. Pirlo si è ufficialmente ritirato dal calcio giocato nel 2017, intraprendendo dal 2020 la carriera da allenatore.

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile