Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Wilson: "Lazio, addio Correa era nell'aria. Ma la squadra è da Champions"

ESCLUSIVA TMW - Wilson: "Lazio, addio Correa era nell'aria. Ma la squadra è da Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 25 agosto 2021, 16:38Serie A
di Lorenzo Marucci

Pino Wilson, vera e propria bandiera della Lazio, racconta a Tuttomercatoweb.com le sue impressioni sui biancocelesti ma anche sulla partenza di Correa. "Credo fosse nell'aria - dice - l'addio era stato programmato da tempo. Quando un giocatore vuol andar via, diventa difficile tenerlo. E' importante comunque che la Lazio abbia preso il gusto corrispettivo. Correa è un bel giocatore, può fare la differenza".

E la Lazio come la vede?
"Ha preso un centrocampista come Basic e non si ferma qui, almeno un altro giocatore arriverà. E anche se non dovesse arrivare credo sia una Lazio competitiva per tornare in Champions. E' stato in ogni caso un mercato molto normale, non ci sono stati grandi movimenti a parte Lukaku".

Contro l'Empoli che impressione le ha fatto?
"Nei primi 10 minuti ha sofferto: in difesa gli schemi non sono stati ancora assorbiti ma poi in ogni caso è venuto fuori il superiore tasso tecnico che ha fatto la differenza. E' una Lazio da rivedere ma quando si vince una prima partita contro una squadra che ha tanto agonismo è un buon segnale".

Lazzari terzino come lo vede? Può farlo?
"Se impara la fase difensiva sì. In fase offensiva è eccezionale: con la sua velocità in 20 secondi e anche meno porta la squadra dall'altro lato. Questo tipo di fase difensiva non l'ha mai fatta e ha avuto problemi con un giocatore svelto come Bandinelli".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile