Fiorentina, Italiano: "Peccato, abbiamo fatto tutto per vincere. Prestazione è stata ottima"

L'analisi di Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ai microfoni di DAZN dopo il pari di Empoli. "Abbiamo fatto di tutto per vincere, abbiamo attaccato nel primo e ci abbiamo provato nel secondo. Abbiamo cambiato molti uomini, sono contento e mi dispiace per la seconda volta in superiorità numerica non siamo riusciti a far gol".
Cosa è mancato oggi?
"Nel primo tempo siamo arrivati tre-quattro volte davanti al portiere, dobbiamo essere più lucidi e meno frenetici perché avevamo tutto lo spazio che volevamo. La prestazione è stata ottima, avevamo nove giocatori diversi rispetto all'ultima partita e hanno dimostrato di poter fare una grande prestazione".
Non le piace la parola turnover?
"Alleno giocatori di livello, chi è fenomenale ha la possibilità di essere riproposto e poi tutti hanno la possibilità di mettersi in mostra. Oggi ha giocato Ikoné, può diventare un giocatore velenoso e deve solo sbloccarsi. Tutti dentro e tutti che hanno fatto una prestazione ottima".
Ha reclamato per il rigore?
"L'arbitraggio è indiscutibile, è rigore ma è stata toccata con la mano prima quindi è giusto così".
Il gesto finale di Jovic?
"E' un ragazzo fantastico, si è arrabbiato perché non è riuscito a far gol. Ha grande qualità, oggi era nella morsa di qualche difensore sveglio e non gli ha dato la possibilità di mettersi in luce".
