Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina-Maccabi Haifa 1-1, le pagelle: Belotti bloccato, Barak con voglia dall'inizio

Fiorentina-Maccabi Haifa 1-1, le pagelle: Belotti bloccato, Barak con voglia dall'inizioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
venerdì 15 marzo 2024, 06:05Serie A
di Dimitri Conti

Risultato finale: Fiorentina - Maccabi Haifa 1-1 (5-4 aggregato)

FIORENTINA (di Dimitri Conti)

Terracciano 5,5 - Inoperoso per gran parte del tempo, forse cala di concentrazione: sta di fatto che l’1-1 sembrava prendibile.

Faraoni 6,5 - Primo tempo senza coraggio di affondare, più spirito nella ripresa. E non a caso arriva anche un bell’assist per Barak.
Dal 71’ Dodo 6 - La notizia è il suo rientro in campo. Mette dentro anche qualche buona accelerazione, per gradire.

Martinez Quarta 6 - Imperioso in alcuni anticipi, non soffre praticamente mai gli attacchi degli avversari. Meno responsabile sull’1-1.

Ranieri 5,5 - Per buoni tratti del match appare la solita sicurezza, si fa però sorprendere sul tocco in area che porta al gol Khalaili.

Biraghi 6 - Avvio desolante, in generale, per produzione offensiva: prova a inventarsi qualcosa. Non procura danni ma è stato attivo.
Dall’82’ Parisi sv.

Bonaventura 6 - Arretrato in mediana, deve farsi mente della Fiorentina oltre che cuore. Lavoro discreto fino a che non è chiamato fuori.
Dal 76’ Lopez sv.

Mandragora 6 - Tra i più propositivi in un primo tempo grigio, quando la Fiorentina cresce di tono si fa vedere meno. Sufficienza piena.

Gonzalez 6 - Di recente ha dato più volte l’idea di non essere al meglio, ma stringe i denti. Dove non arriva di spunto, usa il carattere.

Barak 7 - Poco preciso, ma già nella prima frazione è quello che mostra più voglia dalla trequarti in avanti. Nella ripresa ecco il premio.
Dall’82’ Beltran sv.

Sottil 5,5 - Con la Roma aveva mostrato di aver ritrovato spolvero, col Maccabi torna a farsi più inconcludente, pur avendo passo.
Dal 76’ Ikone sv.

Belotti 5,5 - Simic gli applica una marcatura priva di fronzoli e se ne accorge in fretta. Pochi palloni giocabili, non esce dalla morsa.

Daniel Niccolini (Vincenzo Italiano squalificato in tribuna) 6 - Non vuole scherzi, pure col gol di vantaggio dell’andata e il fattore campo a favore. La Fiorentina è in costante controlla ma non affonda: quando ci riesce, ecco che si stappa il match. Poi però si culla troppo sul vantaggio e riapre il finale, che poteva essere ben più sereno. Comunque, è ai quarti.

MACCABI HAIFA (di Paolo Lora Lamia)

Keouf 6 - Qualche buon intervento nel corso del match per il portiere, che però nella ripresa non può nulla sul colpo di testa vincente di Barak.

Faingold 5 - Dalla sua parte ha un gran da fare, visto che spingono con grande costanza si Sottil che Biraghi arrivando spesso al traversone.

Simic 5 - Imperioso nella prima frazione di gioco, avendo spesso la meglio sugli attaccanti viola. Cala molto dopo l'intervallo, perdendosi Barak sul gol.

Seck 6 - Gara di grande sostanza da parte sua, con diversi interventi difensivi che evitano possibili conclusioni verso la porta. Dal 72' Kandil 5,5 - Finale di sofferenza, con la Fiorentina che occupa stabilmente l'area avversaria.

Goldberg 6 - Insieme al resto del reparto, consente a Keouf di vivere un pomeriggio abbastanza tranquillo soprattutto nella prima frazione di gioco. Suo nel finale l'assist pe l'1-1 di Khalaili.

Cornud 5 - Meno sollecitato rispetto a Faingold ma, nonostante questo, non si fa vedere molto a livello di spinta. Dal 63' Khalaili 6,5 - Uno dei giocatori più attesi nel Maccabi, che infatti entra e realizza il gol dell'1-1.

Mohamed 5,5 - Da un buon contributo in mezzo al campo, cercando di fermare le azioni viola e di chiudere le linee di passaggio. Meno mene con il trascorrere del match. Dal 72' Naor 5,5 - Finale non entusiasmante da parte sua, nelle occasioni in cui viene chiamato in causa.

Sundgren 5 - Più che impostare la manovra, pensa a fare da schermo davanti alla difesa e a distruggere il gioco avversario. Non riesce così tanto nel suo intento.

Rafaelov 5,5 - Inizio in sordina, poi cresce con il passare dei minuti come presenza negli ultimi metri. Dal 63' Kinda 5,5 - Non un ingresso da ricordare per lui, in una ripresa comunque negativa a livello generale.

Podgoreanu 6 - Partita difficile per l'attaccante, che comunque nel finale del primo tempo sfiora il gol di testa.

Pierrot 5 - Poco servito dai compagni, ha vita dura contro i centrali viola. Dal 62' Saief 5,5 - Con la sua entrata sul rettangolo verde, il Maccabi non acquista la pericolosità offensiva sperata.

Messay Dego 5,5 - Imposta una gara difensiva, sperando di tenerla aperta il più possibile. Riesce solo nel finale a trovare quantomeno il pareggio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile