Fiorentina, niente riscatto: Adli torna al Milan. Pradè: "Scelta di comune accordo"

Yacine Adli tornerà al Milan a fine stagione. Ad annunciarlo, >nella conferenza stampa di oggi, è stato il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè che, nell’appuntamento con i cronisti, ha fatto il punto su diversi giocatori viola.
Decisione comune. “Non eserciteremo l'opzione”, ha spiegato Pradè. Aggiungendo che non si tratta di una scelta della società, ma condivisa dallo stesso Adli: “È stata una decisione comune, presa insieme al calciatore".
Torna al Milan. La Fiorentina e il club rossonero avevano pattuito un diritto di riscatto, dopo il prestito, fissato a 10,5 milioni di euro. Le prestazioni del giocatore sono state convincenti - 26 presenze, con 4 gol e 6 assist in Serie A -, ma nell’ultimo periodo Adli ha trovato oggettivamente meno spazio nelle scelte di Palladino. Adesso ci sarà da capire se rientrerà in rossonero per rimanere: molto rimpianto dai tifosi rossoneri (in una stagione nella quale avrebbero rimpianto chiunque), non ha mai nascosto il suo legame con il Milan, nonostante la militanza tutto sommato breve (dal 2022 al 2024, con 39 presenze totali in due stagioni). Molto, se non tutto, dipenderà dal nuovo corso inaugurato con l’arrivo di Tare come direttore sportivo e che dovrà proseguire con la nomina del nuovo allenatore.
