Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Flachi è tornato, a 46 anni riparte dall'Eccellenza: "Questo giorno cancella i miei ultimi 12 anni"

Flachi è tornato, a 46 anni riparte dall'Eccellenza: "Questo giorno cancella i miei ultimi 12 anni" TUTTOmercatoWEB
foto di Firenzeviola.it
Gaetano Mocciaro
autore
Gaetano Mocciaro
domenica 13 febbraio 2022, 19:30Serie A

Dopo dodici lunghissimi anni, Francesco Flachi è tornato in campo. Esaurita la squalifica per doping, l'ex attaccante di Fiorentina e Sampdoria, 47 anni ad aprile, oggi ha debuttato con la maglia del Signa, nella gara del campionato di Eccellenza contro il Prato 2000. Maglia numero 14 sulle spalle, Flachi ha giocato mezz'ora, ricevendo l'ovazione del pubblico presenti. Fra essi il suo ex allenatore ai tempi della Sampdoria, Walter Alfredo Novellino che non è voluto mancare al grande ritorno del suo pupillo.

Al termine della partita il "ragazzo che gioca bene", come lo chiamava la curva Fiesole agli esordi con la Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Firenzeviola.it: "Ho provato tantissime emozioni, ringrazio la società, i miei compagni e tutta la gente che mi è venuta a vedere, per l'affetto che mi ha dato. La tensione forse ci ha un po' fregato nei minuti iniziali ma sono felice così. Spero di levarmi tante soddisfazioni con questa squadra. Oggi speravamo di partire meglio, ma ho giocato bene i palloni che ho avuto... mi devo abituare a questa categoria. Questo giorno di festa cancella i miei ultimi 12 anni. Grazie ancora, a Signa e a Firenze".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile