Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Florenzi fa notare: "Il Milan è tutta un'altra squadra. E Allegri sa come si vince la Serie A"

Florenzi fa notare: "Il Milan è tutta un'altra squadra. E Allegri sa come si vince la Serie A"TUTTO mercato WEB
ieri alle 23:30Serie A
di Yvonne Alessandro

Presente come ospite d'eccezione agli studi di Sky Sport per il 'Sunday Night', l'ex terzino del Milan Alessandro Florenzi ha preso parola per commentare a tutto tondo il progetto rossonero in seguito allo 0-0 contro la Juventus di questa sera. Risultato che tiene al terzo posto il Diavolo e lontano due punti il Napoli di Conte, così come la Roma.

"È tutta un'altra squadra, sono partiti da basi importanti. L'allenatore (Allegri, ndr) conosce l'ambiente, è italiano, sa come funziona e si vince la Serie A. Una partita a settimana aiuta tantissimo, lo Scudetto che ho vinto col Milan lo vinciamo perché usciamo dalla Champions e fisicamente eravamo tanto più forti degli altri. Poi, quando fai 2-3 vittorie di fila, l'entusiasmo torna. Si è visto anche con il Napoli. E vincere aiuta a vincere. Rispetto alla Juve, che deve puntare allo Scudetto... però io quando andavo allo Stadium dalla Juventus sentivo il peso".

Entrando più nel dettaglio di questa condizione, Florenzi ha concluso: "Se c'era paura? Andavo lì e dicevo: 'Oh, se oggi pareggiamo... tanta roba'. Si avverte dentro dallo spogliatoio? Sì, parte da lì. Succedeva anche quando c'erano ancora Buffon, Barzagli e Chiellini: 'Come facciamo oggi a segnare?'".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile