Gasperini ride. Problemi nel Nizza, Moffi e Clauss esclusi contro la Roma: il motivo

Oltre agli scontri avvenuti nella notte tra tifosi del Nizza e della Roma, in vista dell'esordio stagionale in Europa League delle due squadre, arrivano buone notizie per i giallorossi di Gasperini. Infatti, stasera nel match in programma all'Allianz Riviera (ore 21) Jonathan Clauss e Terem Moffi non faranno parte dell'undici titolare degli aquilotti francesi.
Mister Franck Haise perde così due elementi chiave della squadra a causa di motivi disciplinari: secondo quanto riferito da RMC Sport, infatti, il terzino francese e l'attaccante nigeriano sono arrivati in ritardo a una riunione del gruppo nella giornata di lunedì e per questo sono stati esclusi dalla squadra titolare di stasera come previsto dal regolamento interno del club francese. Tuttavia, entrambi dovrebbero comunque far parte del gruppo convocato per la sfida con la Roma.
Tra l'altro non è la prima volta che accade. Ma riguarda solo Moffi, già stato sanzionato due volte per ritardi commessi all'era di Francesco Farioli (ora allenatore del Porto) al Nizza. Alla vigilia della partita ieri, coach Haise ha lasciato che i giornalisti interpretassero la possibile candidatura di Kevin Carlos al posto di Moffi in attacco e non solo: "Moffi giocherà ancora? Forse sì, forse no. Lo vedrete… Ne riparleremo, ma non posso dire troppo, non posso fornire troppe informazioni ai nostri amici italiani, soprattutto alla squadra avversaria". E ha aggiunto: "Certo che è importante dare continuità, lo tengo a mente, ma ci sono cose più importanti della continuità. C’è la vita di gruppo, ci sono molte cose che sono davvero molto importanti. C’è il concetto di collettivo. E questo, ai miei occhi, è più importante di tutto. Quindi ne riparleremo mercoledì (dopo la partita, ndr)".
