Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Ballardini: "Spezia piacevole sorpresa del campionato, chiediamo il massimo impegno"

Genoa, Ballardini: "Spezia piacevole sorpresa del campionato, chiediamo il massimo impegno"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 23 aprile 2021, 15:53Serie A
di Andrea Piras

Vigilia di campionato per il Genoa. Dopo il pareggio interno contro il Benevento, i rossoblu torneranno ancora una volta fra le mura amiche per affrontare lo Spezia di Vincenzo Italiano in uno scontro diretto per la salvezza. Alla vigilia del match contro gli Aquilotti, il tecnico Davide Ballardini ha parlato ai microfoni di Genoa Channel:

Contro lo Spezia è iniziato il vostro lavoro al Genoa. Che è partita è stata quella del "Picco"?
"Era una partita che si giocava contro una squadra consolidata e che aveva una posizione di classifica ottima. Questo era allora. Oggi ci troviamo con gli stessi punti. Lo Spezia è una sorpresa piacevole di questo campionato e questo è quello che è successo da quella partita a oggi".

Cosa rappresenta la sfida di domani un girone dopo il suo arrivo che è significato 26 punti in 19 gare?
"Rappresenta una partita molto importante per la classifica. Le partite da fare sono poche e ogni gara ha un peso sempre più rilevante".

In virtù di questo, cosa chiede ai suoi ragazzi?
"Chiediamo il massimo impegno. Poi col massimo impegno viene la squadra, il gioco, la fase difensiva ma tutto con la massima attenzione, la massima determinazione e tanta voglia di fare fatica".

Alla luce della gara di domani, cosa vi resta della sfida contro il Benevento?
"Il punto preso dopo essere in svantaggio per due volte contro una squadra che fuori casa ha fatto risultati importanti, non stiamo a dire contro chi lo hanno fatto perchè tanto lo sappiamo. Rimane il punto preso, ripeto, con un doppio svantaggio recuperato. Poi se pensiamo alle occasioni importanti che abbiamo avuto per passare in vantaggio non serve a nulla".

C'è già oggi una quota salvezza?
"Penso di no perchè dietro ci sono squadre di altissimo livello. E quindi le squadre di altissimo livello, da qui alla fine, faranno certamente delle prestazioni e faranno dei punti. Oggi quanti punti servono non lo so dire".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile