Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Genoa, Biraschi: "Sono emozionato, non mi aspettavo di giocare. Abbiamo cambiato mentalità"

Genoa, Biraschi: "Sono emozionato, non mi aspettavo di giocare. Abbiamo cambiato mentalità"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 13 marzo 2021, 23:23Serie A
di Luca Chiarini

Dopo il pareggio contro l'Udinese, il difensore del Genoa Davide Biraschi ha parlato ai microfoni di DAZN. Di seguito le sue dichiarazioni.

Quanto è difficile stare dietro a uno come De Paul?
"Hanno una squadra di grandi valori, uno su tutti De Paul. In fase offensiva hanno però anche altri grandi giocatori, come Llorente e Pereyra: è stato difficile, ma in settimana ci siamo preparati bene, l'abbiamo preparata in modo quasi perfetto. Abbiamo fatto una grande partita soprattutto dal punto di vista difensivo".

Come stai fisicamente?
"Ho fatto un'operazione importante, sono contento di essere tornato. Devo ringraziare il prof. che mi ha operato e la società. Mi mancava il campo: sono contento, quasi emozionato di tornare qui allo stadio".

Che voto ti dai?
"Lasciamoli ai giornalisti. Sono orgoglioso di come ho affrontato questo periodo: è stato difficile, ma l'ho superato nel migliore dei modi, facendo novanta minuti dopo tre mesi".

Ti aspettavi di giocare?
"Sinceramente no. Ma il mister mi ha detto che ero tra i titolari e sono rimasto un po' così: contentissimo, ovviamente, e lo ringrazio per la fiducia che mi ha dato. Dopo tanto tempo che ero fuori mi ha fatto giocare in una partita che era fondamentale per noi".

Ballardini si aspetta tanto da te.
"Devo migliorare tante cose, il mister lo conosco da tanti anni. Sa che posso dare di più, lo so anch'io. Sta a me applicarmi e migliorare tanti aspetti: sono predisposto e spero di farlo".

Com'è cambiata la squadra rispetto a qualche mese fa?
"Abbiamo acquisito sicurezza nei nostri mezzi. La squadra prova a imporre il gioco: prima eravamo impauriti, subivamo il gioco, adesso cerchiamo di imporlo. Ho visto i ragazzi con un'altra mentalità, con la voglia di vincere, speriamo di continuare così".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile