Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Genoa-Napoli, la moviola: contatto Buksa-Meret, il gol di Pandev era da annullare?

Genoa-Napoli, la moviola: contatto Buksa-Meret, il gol di Pandev era da annullare?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 30 agosto 2021 08:10Serie A
di Daniel Uccellieri

Il Napoli passa sul campo del Genoa, 2-1 il punteggio finale in favore della squadra di Spalletti. Fa discutere il gol annullato ai rossoblù, con Pandev che ha calciato in porta dopo un contatto fra Buksa e Meret. Difficile da valutare anche per i quotidiani nelle consuete analisi degli episodi da moviola:

Gazzetta dello Sport - Per la rosea il gol di Pandev era regolare, e l'arbitro ha sbagliato ad annullare: "L’episodio più discusso va in scena al 10’ della ripresa: palla lunga e alta in area, Meret esce nella traiettoria di Buksa che va verso il pallone (tenendolo sempre sott’occhio, tranne che nell’ultimo secondo) non cercando il portiere per evitare di danneggiarlo. Pandev segna, Di Bello vede e convalida, il Var Fabbri interviene a sproposito e il direttore di gara al monitor ci ripensa. Gol annullato ingiustamente, Di Bello è indotto in errore ma avrebbe dovuto confermare".

Tuttosport - Anche per Tuttosport il gol del macedone era regolare: "Sul gol annullato a Pandev Di Bello probabilmente prende un abbaglio: prima concede il momentaneo 1-1, quindi - richiamato dal Var Fabbri - rivede l'azione e annulla per un contatto veniale tra Buksa e Meret che sbaglia l'uscita".

Corriere dello Sport - Decisione opposta invece per il Corriere dello Sport, secondo cui Di Bello, grazie all'ausilio del VAR, ha preso la decisione giusta: "Meret esce quasi al limite dell’area, mani protese in alto, ha iniziato già il suo movimento, su di lui, ruotando il corpo verso sinistra quasi di 45 gradi, piomba Buksa, il contatto sulla gamba destra del portiere azzurro (sicuramente anche imprudente) è netto e lo sbilancia (è in presa alta), Di Bello convalida il gol, Fabbri al VAR preferisce fargli vedere tutto, e fa bene: OFR e decisione sul campo cambiata. Vero, Buska non poteva fare altro, ma il suo salto è scomposto (non all’interno del suo cilindro, si direbbe nel basket), non può mai prendere il pallone perché il vantaggio è di Meret".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000