Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Hellas, Di Francesco: "Indicazioni positive, dispiaciuto per Lasagna. Montipò rientra ad agosto"

Hellas, Di Francesco: "Indicazioni positive, dispiaciuto per Lasagna. Montipò rientra ad agosto"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 21 luglio 2021 19:45Serie A
di Luca Chiarini
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

A margine della vittoria in amichevole contro il Real Vicenza, il tecnico dell'Hellas Verona Eusebio Di Francesco è intervenuto nella sala stampa del Centro Sportivo Intercomunale di Mezzano per la conferenza post-partita. Vi proponiamo di seguito tutte le sue dichiarazioni.

Ci dà un giudizio su Cancellieri?
"Cancellieri è un giocatore che sto conoscendo: deve migliorare ancora tanto, ha potenzialità come tanti altri ragazzi che sono qui con noi. Stanno facendo un percorso con noi, e devono migliorare. Lui è quello più pronto fisicamente, mi sta dando buone risposte ma deve lavortare ancora tanto. Abbiamo avuto indizazioni interessanti, nonostante abbiamo fatto tanta fatica in questi giorni, e per questo motivo abbiamo risparmiato diversi giocatori".

Cambia molto i suoi piani l'infortunio di Lasagna?
"Sono dispiaciuto di non averlo per circa un mese. Era un po' di giorni che aveva questo problema al ginocchio, si è ritenuto opportuno di doverlo operare. Continuerò a lavorare sui principi, dovrò però capire cosa fare per lavorare in un certo modo e stimolare ancora di più Kalinic a trovare una condizione ottimale".

Perché Zaccagni è rimasto fuori?
"Come ho anticipato prima, alcuni giocatori erano affaticati. Ma nulla di preoccupante, dovrebbe rientrare domani con la squadra".

Prima della partita ha parlato molto con D'Amico.
"Abbiamo parlato di come sta andando il ritiro, una chiacchierata un po' generale su quello che può essere il futuro di questa squadra. Una chiacchierata tranquilla".

Qual è il reparto che ritiene si debba rafforzare di più?
"Sto facendo delle valutazioni. Il mio interesse è creare delle coppie, in questo momento abbiamo dei taselli da riempire, soprattutto in mediana e sulla trequarti, ma penso che il mercato ci porterà occasioni da valutare con serentià. Sono contento dell'atteggiamento che stanno avendo i ragazzi".

L'idea che si era fatto di questa squadra è stata confermata in questo ritiro?
"Ho trovato tante cose positive, che avevo intravisto anche giocandoci contro. Come ho detto in una recente intervista, quello che mi piace che è tra di loro il primo pensiero è il noi. Su questa base potremo costruire sistemi di gioco e principi, ma questo atteggiamento è fondamentale".

Che impressione le ha fatto Hongla?
"È un giocatore che mi è stato segnalato dalla società, l'abbiamo scelto come prospetto da portare qua. Avevamo due o tre situazioni, io e Tony abbiamo scelto lui. In questi ultimi giorni non si è allenato con la squadra, mi auguro di poterlo rivedere nella prossima gara, anche perché il suo percorso di conoscenza con noi è ancora lungo".

Quali sono le condizioni di Montipò?
"Ha avuto un problemino a fine stagione, deve ancora recuperare. Credo possa tornare disponibile nei primi giorni di agosto, per il resto daremo l'opportunità ai portieri che ci sono di poter crescere, migliorare e conoscere quello che vogliamo fare insieme".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000