Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le panchine 24/25: Torino, senza Europa si ripartirà con un nuovo ciclo

Le panchine 24/25: Torino, senza Europa si ripartirà con un nuovo cicloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 marzo 2024, 23:45Serie A
di Simone Lorini

Arrivati all'ultima pausa per le Nazionali prima dell'Europeo, tutti gli sforzi dei club italiani sono sul campo per quanto riguarda calciatori e staff tecnico, mentre il pensiero di chi siede negli uffici delle società va forzatamente alla programmazione della stagione 2024-25. Si parte dal ritiro, dalle amichevoli estive, ovviamente dal calciomercato, ma ancor prima dovrà esserci la decisione più importante dell'anno, quella che riguarda chi siederà in panchina e prenderà le decisioni più delicate nell'interesse di tutti: l'allenatore. E in Serie A, dopo qualche estate di calma, si rischia un domino interessantissimo anche ad alti livelli. Una caduta che interesserà di certo il Torino, che a meno di sorprese dovrà ripartire senza Ivan Juric.

Le cose formali - Al momento il contratto di Ivan Juric ha scadenza 30 giugno 2024 e le trattative per il rinnovo sembrano ferme. Lo stesso Cairo qualche settimana fa è apparso spazientito sull'argomento: Non me ne frega più un ca**o. Abbiamo parlato, riparlato, basta. Ora l’obiettivo è fare questo campionato, otteniamo gli obiettivi e poi ne parliamo, su questo contratto basta".

Il futuro - L'Europa è lontana e per la conferma di Ivan Juric le possibilità sembrano poche. "Se vado in Europa, sto al Toro; altrimenti, me ne vado via. Se noi otteniamo questo obiettivo, ci sediamo e ne parliamo; se non lo ottengo, la mia presenza qui non ha senso e serve un altro con lo spirito per portare il Toro in Europa", aveva detto qualche settimana fa il tecnico croato. Non c'è ragione per dubitare delle sue parole.

▪ LEGGI ANCHE - Le panchine 24/25: la mosca neroverde. Per Ballardini niente opzione di rinnovo

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile