Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I migliori 2001 - Belgio, il nuovo De Bruyne e l'obiettivo delle italiane fra i primi 5 posti

I migliori 2001 - Belgio, il nuovo De Bruyne e l'obiettivo delle italiane fra i primi 5 postiTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
domenica 10 ottobre 2021, 12:45Serie A
di Simone Bernabei

Quali sono i migliori ventenni in circolazione del calcio mondiale? Dove giocano e dove potrebbero spostarsi in futuro? Qual è il loro rendimento e quale il loro valore di mercato? Un’analisi a 360° sul mondo dei classe 2001, quella proposta da TMW nella giornata di oggi. Tanti nomi, tanti talenti. Alcuni conosciuti e già nel giro dei grandi, altri un po’ meno. Partendo dal parametro della nazionalità, ecco i 5 calciatori col valore più alto secondo i dati transfermarkt.

I 5 migliori 2001 belgi

Charles De Ketelaere (Club Brugge, 25 milioni) - In estate era stato seguito dal Milan e, prima ancora, dal Napoli. Pochi giorni fa si è messo in luce nella partita contro le stelle del PSG. Insomma, la qualità è tutta dalla parte del talento che ha già esordito anche in Nazionale A. Col Brugge i numeri sono già di livello alto: 84 presenze, 11 gol e 13 assist.

Yari Verschaeren (Anderlecht, 11 milioni) - Centrocampista con doti offensive nato e cresciuto calcisticamente nell’Anderlecht, per molti ricorda De Bruyne. Nella sua ancor breve carriera ha spesso fatto i conti con gli infortuni, ma la qualità è emersa agli occhi delle italiane, Milan su tutte. Con l’Anderlecht 14 gol e 12 assist in 80 partite.

Nicolas Raskin (Standard Liegi, 6 milioni) - Standard, Anderlecht, Gent e poi ancora Standard. Ha già girato diversi club importanti di casa, il centrocampista il cui contratto scadrà nel prossimo giugno. Un dettaglio di non poco conto, visto che su di lui hanno messo gli occhi Fiorentina, Olympique Marsiglia e diversi club spagnoli.

Amadou Onana (Lille, 6 milioni) - Mediano di grande fisicità, il Lille lo ha prelevato in estate dall’Amburgo scommettendoci forte e facendogli firmare un contratto fino al 2026. Capitano dell’Under 21 del Belgio, è cresciuto nelle giovanili dell’Hoffenheim prima di esordire coi big con l’Amburgo. E ora la nuova avventura al Lille, squadra che lo ha rapidamente inserito nella formazione titolare.

Michel-Ange Balikwisha (Anversa, 5 milioni) - Attaccante arrivato giovanissimo allo Standard dell’Anderlecht, in estate un po’ a sorpresa è passato all’Anversa. Spesso presente nelle convocazioni delle Nazionali giovanili, l’impatto col nuovo club è stato assolutamente positivo dopo 40 partite con 9 gol e 4 assist con lo Standard Liegi, squadra che lo ha fatto debuttare fra i grandi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile