Rush finale, il calendario del Genoa: servono vittorie per sperare
Un mini campionato da otto partite. La Serie A si rituffa nel campionato con un paio di mesi non stop, nessun turno infrasettimanale ma anche gare da recuperare. Squadra per squadra, il calendario e gli obiettivi di questo rush finale, emozionante per quasi tutti i club
GENOA
La prima vittoria di Blessin, dopo sette pareggi, è il giusto premio per una squadra che sta facendo molto bene, compatibilmente con tutti i problemi che finora ha dovuto affrontare. È però un po' poco sperare in una salvezza dopo solamente due affermazioni in trenta partite. È evidente che ci dovrà essere un cambio di marcia, anche se la sensazione è che almeno il collettivo ci sia, al netto di una squadra che tecnicamente è tutt'altro che irresistibile, nonostante i tanti capitali immessi nel mercato di gennaio.
Servono vittorie per alimentare il sogno
Il calendario è forse il più difficile possibile. Perché ci sono ben quattro sfide contro squadre di alta classifica. In particolare la Lazio, il 10 di aprile, poi il Milan qualche giorno dopo. Napoli fuori casa e Juventus in casa, in una settimana, completano un quadro di quattro partite non semplici da vincere. Il Verona fuori casa può essere un cliente complicato, così come Cagliari e Bologna.
Indisponibili: Zinho Vanheusden, Andrea Cambiaso.
In dubbio: nessuno.
Squalificati Leo Ostigard.
04/04 VERONA
10/04 Lazio
15/04 MILAN
24/04 Cagliari
01/05 SAMPDORIA
08/05 Juventus
15/05 NAPOLI
22/05 Bologna
In maiuscolo le gare in trasferta











