Spurs ancora ko, lo sfogo di Conte: "Situazione inaccettabile. Forse non sono abbastanza bravo"
"La situazione è questa e dice tutto. I giocatori sono sempre gli stessi, cambiano gli allenatori ma non i risultati. Dobbiamo parlare insieme al club per trovare la soluzione migliore". E' durissimo lo sfogo di Antonio Conte dopo la sconfitta di ieri sera del suo Tottenham contro il Burnley, terzultimo in Premier League. Con l'1-0 subito, sono adesso 4 i ko nelle ultime 5 di campionato. "Possiamo anche aver giocato bene ma abbiamo perso. Sono quattro sconfitte nelle ultime cinque, questa è la realtà e parla chiaro. Non è normale per me. Devo parlare con il club, forse non sono abbastanza bravo. Il Tottenham mi ha chiamato per cambiare le cose, sto facendo di tutto ed evidentemente non è sufficiente", ha sottolineato Conte nell'immediato post gara.
La classifica attuale vede il Tottenham all'8° posto con 39 punti (e due partite ancora da recuperare), ma l'analisi di Conte va oltre il risultato: "Qui i giocatori sono sempre gli stessi, gli allenatori cambiano ma i risultati no. E per me è frustrante. Potrei stare zitto e chiudere gli occhi ma per me non è una situazione accettabile. Sono troppo onesto per accettarla, lo chiarirò con il club e il club dovrebbe fare le sue riflessioni su di me. Non è giusto e non è bello continuare a perdere, non lo merita nessuno".
Insomma, non è bastata l'impresa all'Etihad per raddrizzare la stagione del Tottenham. Dopo il 3-2 ottenuto nel weekend sul campo della capolista Manchester City, nuove ombre si addensano sul futuro di Conte con gli Spurs, con i quali - ricordiamo - ha un contratto fino a giugno 2023.











