Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un mese alla fine del mercato. Cosa deve fare la Lazio di Maurizio Sarri

Un mese alla fine del mercato. Cosa deve fare la Lazio di Maurizio SarriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 31 luglio 2021, 15:30Serie A
di Simone Bernabei

Il 31 agosto chiuderà i battenti il calciomercato. Ad un mese esatto dal gong, TMW analizza i movimenti fatti fin qui dalle varie squadre e soprattutto cosa ancora manca alle big del nostro campionato.

LAZIO
In silenzio e senza troppo clamore, la Lazio ha già chiuso alcuni colpi funzionali alle idee tattiche di Maurizio Sarri. L'estate della rivoluzione biancoceleste ha portato a Roma Elseid Hysaj, ma pure riportato Felipe Anderson a cifre più che sostenibili. Con loro anche il talentino 16enne Luka Romero. In uscita tanti i giocatori di personalità che sono andati via: Marco Parolo, Senad Lulic, Wesley Hoedt ma pure Andreas Pereira.

Cosa manca
Un po' di qualità, qualche alternativa e un colpo in attacco in caso di partenza del Tucu Correa. A centrocampo il terzetto titolare è deciso, da capire se e quali alternative potranno arrivare. Toma Basic del Bordeaux può diventare un nome. A prescindere da Correa, poi, qualcosa in avanti arriverà: Sarabia affascina, Callejon è l'usato sicuro, Brekalo il sogno. A sinistra potrebbe chiudersi positivamente la trattativa per Filip Kostic dell'Eintracht, mentre in difesa molto dipenderà da eventuali addii. Fra gli altri, piace il capitano della Fiorentina German Pezzella.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile