Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Bologna cerca rinforzi a centrocampo. Thorstvedt il preferito, ma si valutano diversi profili

Il Bologna cerca rinforzi a centrocampo. Thorstvedt il preferito, ma si valutano diversi profiliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 7 luglio 2025, 10:30Serie A
di Niccolò Righi

Come scrive questa mattina il Corriere dello Sport, Bologna ha già definito la propria strategia per completare la rosa in vista della prossima stagione. Giovanni Sartori e Marco Di Vaio sanno bene su quali ruoli intervenire: servono un centrocampista per sostituire Pobega, un esterno destro e un difensore centrale, a patto che si riesca a cedere Erlic, ormai fuori dal progetto tecnico.

Pobega non è stato riscattato: i 12 milioni richiesti dal Milan sono ritenuti eccessivi, ma il Bologna potrebbe tornare alla carica se il prezzo scendesse. In alternativa, i rossoblù puntano su Kristian Thorstvedt, seguito anche in passato, ma allora incedibile per il Sassuolo. Resta da vedere se qualcosa cambierà in questa sessione di mercato.

Altri profili seguiti a centrocampo sono Kristjan Asllani, in uscita dall’Inter, Salvatore Esposito dello Spezia e Fabio Miretti, reduce da una stagione in prestito al Genoa. Italiano cerca gol anche da centrocampisti ed esterni, per ridurre la dipendenza realizzativa dagli attaccanti (autori del 70% dei gol nella scorsa Serie A). Sulla fascia destra, oltre ai già presenti Holm e De Silvestri, il Bologna cerca un rinforzo: Mattia Zanotti, protagonista all’Europeo U21, è il preferito, mentre resta viva anche la pista Zanoli, di proprietà del Napoli ma in prestito al Genoa nell’ultima stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile