Il Bologna cerca rinforzi a centrocampo. Thorstvedt il preferito, ma si valutano diversi profili

Come scrive questa mattina il Corriere dello Sport, Bologna ha già definito la propria strategia per completare la rosa in vista della prossima stagione. Giovanni Sartori e Marco Di Vaio sanno bene su quali ruoli intervenire: servono un centrocampista per sostituire Pobega, un esterno destro e un difensore centrale, a patto che si riesca a cedere Erlic, ormai fuori dal progetto tecnico.
Pobega non è stato riscattato: i 12 milioni richiesti dal Milan sono ritenuti eccessivi, ma il Bologna potrebbe tornare alla carica se il prezzo scendesse. In alternativa, i rossoblù puntano su Kristian Thorstvedt, seguito anche in passato, ma allora incedibile per il Sassuolo. Resta da vedere se qualcosa cambierà in questa sessione di mercato.
Altri profili seguiti a centrocampo sono Kristjan Asllani, in uscita dall’Inter, Salvatore Esposito dello Spezia e Fabio Miretti, reduce da una stagione in prestito al Genoa. Italiano cerca gol anche da centrocampisti ed esterni, per ridurre la dipendenza realizzativa dagli attaccanti (autori del 70% dei gol nella scorsa Serie A). Sulla fascia destra, oltre ai già presenti Holm e De Silvestri, il Bologna cerca un rinforzo: Mattia Zanotti, protagonista all’Europeo U21, è il preferito, mentre resta viva anche la pista Zanoli, di proprietà del Napoli ma in prestito al Genoa nell’ultima stagione.
