Il Man United apre al prestito, ma Hojlund ha altre idee: Milan, a che punto siamo con Hojlund

Il Milan continua la caccia a un nuovo centravanti per affiancare Santiago Gimenez e il nome caldo è quello di Rasmus Hojlund. Secondo La Gazzetta dello Sport, il Manchester United, dopo l’acquisto di Benjamin Sesko, ha deciso di mettere sul mercato l’attaccante danese, che ieri non è stato nemmeno convocato per l’amichevole contro la Fiorentina.
Il club inglese ha già aperto alla possibilità di un prestito oneroso con diritto di riscatto, soluzione che piace molto alla dirigenza rossonera. Da qualche giorno il Milan ha intensificato i contatti, convinto che Hojlund possa rappresentare un rinforzo di qualità e di prospettiva, viste anche le sue esperienze positive in Serie A con la maglia dell’Atalanta.
Resta però da superare l’ostacolo principale: la volontà del giocatore. L’attaccante, infatti, vorrebbe restare a Manchester e giocarsi le sue carte, ma la concorrenza e le nuove gerarchie lo mettono ai margini del progetto tecnico. Il Milan conta di far leva sulla possibilità di un ruolo da protagonista, oltre che sul fascino di un ritorno in Italia, per convincere Hojlund ad accettare la destinazione. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi per capire se l’operazione potrà andare in porto.
