Il Milan scarta Asensio: lo spagnolo è stato proposto, ma non rientra nel progetto di Allegri

Il Milan non è interessato a Marco Asensio. Come scrive La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna, l'attaccante spagnolo è stato proposto ai rossoneri, ma non ritenuto adatto al progetto tecnico di mister Allegri. Da qui la decisione di Tare di non puntare sul giocatore in uscita dal Paris Saint-Germain dopo il prestito degli ultimi sei mesi all'Aston Villa.
Le indiscrezioni di ieri de L'Equipe
Anche se il Fenerbahce ha presentato un'offerta di 15 milioni di euro (bonus inclusi) per Marco Asensio, il trequartista spagnolo sembra avere altre idee. Infatti, come rivelato da L'Equipe, il classe '96 non vorrebbe saperne di trasferirsi in Turchia dopo il prestito all'Aston Villa e ora vorrebbe valutare tutte le opzioni disponibili sul mercato prima di scegliere la prossima tappa della sua carriera.
La novità però è che per il 29enne, sotto contratto con il PSG fino al 2026, si è fatto largo anche il Milan e ha avviato i contatti per cercare di chiudere il trasferimento, stando alle informazioni del quotidiano francese. Il Diavolo non dispone di risorse finanziarie illimitate, tuttavia potrebbe raggiungere un accordo con il club parigino e campione d'Europa. Intanto anche il Villarreal ha manifestato interesse all’entourage del giocatore, ma il club della Liga non sembra avere la forza economica necessaria per capitalizzare il colpo.
