Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Milan Primavera fa la storia. Vergine: "Con Moncada e D'Ottavio stiamo tracciando un modello"

Il Milan Primavera fa la storia. Vergine: "Con Moncada e D'Ottavio stiamo tracciando un modello"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 19 aprile 2024, 23:53Serie A
di Tommaso Bonan

Non era mai successo nella storia: il Milan Primavera è la prima squadra italiana a qualificarsi alla finale di Youth League. Battuto ai calci di rigore il Porto dopo il 2-2 dei tempi regolamentari; a decidere la sfida, ancora una volta, il rigore decisivo calciato da capitan Zeroli, autentico trascinatore dei rossoneri di Abate. I rossoneri affronteranno l'Olympiacos lunedì 22 aprile alle ore 18:00 a Nyon.

Vincenzo Vergine, responsabile del settore giovanile del Milan, si è così espresso a MilanTV al termine di Milan-Porto: "Essere in finale significa scrivere una pagina importante di storia, perché il Milan è il primo club nella storia del calcio italiano a qualificarsi. È la conferma che ci stiamo provando coi mezzi che abbiamo per vincere, ad alzare il trofeo.

La cosa più importante è che, finita questa manifestazione, i ragazzi torneranno a Milano per tuffarsi nei playoff per vincere lo Scudetto. Questa è la mentalità vincente. Il risultato nel settore giovanile è uno strumento che ci fa capire che siamo sulla buona strada; certe partite ti danno consapevolezza per poter poi magari andare nel calcio dei grandi. Stiamo tracciando un modello e in futuro questo tipo di attività ci rende sempre più protagonisti. E poi questo è un onore per il club, con i dirigenti Moncada e D'Ottavio. Ci aspetterà un periodo bello per i ragazzi. Dedico questa vittoria a tutti i nostri tifosi e a Tino Borneo, che ci ha lasciato da poco".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile