Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Pisa cerca il successo contro l'ultima squadra che ha battuto

Il Pisa cerca il successo contro l'ultima squadra che ha battutoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:00Serie A
Andrea Chiavacci

Contro la Cremonese il Pisa va a caccia di un successo in gare di campionato che manca dal 13 maggio scorso.
Proprio contro la Cremonese. Finì 2-1 con reti di Stefano Moreo (nella foto) e Idrissa Tourè per i nerazzurri e Federico Bonazzoli per i grigiorossi. Che saranno tra i protagonisti più attesi anche questa sera.
Il Pisa era già promosso in A e continuava a festeggiare, la Cremonese si apprestava a giocare e poi vincere i playoff. In pochi mesi è tutto cambiato a cominciare dagli allenatori. Non ci sono più Inzaghi da una parte e Stroppa dall'altra. Stasera si sfidano Alberto Gilardino e Davide Nicola.
Il Pisa ha raccolto 6 punti, 4 pareggi nelle ultime 4 gare, e non solo non ha ancora vinto una partita in campionato ma in casa non ha ancora segnato un gol.
La Cremonese arriva all'Arena con 8 punti di vantaggio e un decimo posto extra lusso da difendere. Il Pisa è lì in piena bagarre. La vittoria non è ancora arrivata ma in trasferta la squadra mostra più coraggio.
La coperta però è corta. Perché da una parte in casa subisce poco, appena due reti al passivo, ma non segna e fatica a costruire occasioni, in trasferta ha già segnato 7 gol ma ne ha presi 12.
Per vincere servirà il fuoco dentro che vuole Alberto Gilardino. La squadra dovrebbe cambiare ancora volto rispetto a quella che ha pareggiato a Torino dilapidando due gol di vantaggio.


Va anche detto però che nella ripresa la squadra è stata brava a non perdere la testa e portare a casa almeno il punto.
In porta Semper, in difesa possibile ritorno di Albiol centrale con Caracciolo e Canestrelli braccetti. Sulla carta sarà un 3-5-2 con un centrocampo con Touré a destra, Marin e Akinsanmiro mezzali, Aebischer in cabina di regia e il dubbio tra Léris e Cuadrado a sinistra. Senza dimenticare Angori.
In avanti dovremmo vedere Nzola e Moreo. Proproio l'attaccante milanese merita una menzione speciale. A Torino ha segnato i primi suoi due gol in serie A all'età di 32 anni. Con queste due reti, una di sinistro e una su rigore, può vantare marcature in D, C, B e A.
L'ultimo giocatore del Pisa capace di segnare una doppietta in serie A è stato Michele Padovano il 24 marzo 1991 nella vitoria per 3-2 a Parma. Penultima vittoria nerazzurra nella massima serie. Ultima in trasferta.
Moreo ci proverà anche stasera a regalare una vittoria che questa città attende dal 12 maggio 1991, 1-0 al Bari, per suggellare al meglio il ritorno nella massima serie. Lui che in pochi anni è passato dai fischi agli applausi a scena aperta meriterebbe una soddisfazione del genere.
Prima della partita sarà ricordato Gigi Simoni. L'allenatore che ha fatto grandi Pisa e Cremonese e che è morto a Pisa il 22 maggio 2020 all'età di 81 anni..

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile