Il presidente del Coni: "Stadio Maradona? Anche le riqualificazioni sono importanti"

Il problema degli impianti è uno dei temi affrontati da Luciano Buonfiglio, nuovo presidente del CONI, nell’intervista rilasciata all’edizione Campania del Corriere del Mezzogiorno: “Il governo deve realizzare impianti commisurati al territorio, che siano dati in gestione ai privati capaci di gestirli nell’interesse di un inserimento sociale”.
Nell’intervista Buonfiglio, che è succeduto a Giovanni Malagò al vertice dello sport italiano, ha parlato anche dello stadio Maradona, in corsa per Euro 2032: “L’impianto deve migliorare, ma per un nuovo corso bisogna partire subito per un nuovo concetto di stadio. Prima di realizzare nuovi stadi vanno riqualificati quelli vecchi, come in questo caso. Le riqualificazioni sono necessari”.
Napoli, dove il sindaco Manfredi ha già predisposto un progetto di restyling dell’ex San Paolo da condividere con il club di Aurelio De Laurentiis, è una delle undici città candidate a ospitare gli Europei in condivisione con la Turchia. Ieri >la FIGC ha diramato un calendario degli incontri tra il gruppo di lavoro ad hoc e le istituzioni locali, che inizieranno il 14 luglio e prevedono l’appuntamento napoletano il 25 del mese.
