Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter-Barça, San Siro è una bolgia. Cambiasso: "A livello di atmosfera difficile trovare di meglio"

Inter-Barça, San Siro è una bolgia. Cambiasso: "A livello di atmosfera difficile trovare di meglio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:53Serie A
di Tommaso Bonan

Saranno 75mila gli spettatori a San Siro che seguiranno questa sera a partire dalle 21 la grande sfida tra Inter e Barcellona che mette in palio la finale di Champions League. Dagli studi di Sky Sport, l'ex nerazzurro Esteban Cambiasso ha parlato così della partita: "E' stata una lunga attesa, c'è tanta adrenalina. A livello di atmosfera meglio di questo stadio è difficile trovare. Servirà il miglior Calhanoglu? Non ha avuto in questo finale di stagione la continuità di altri periodi, ma le qualità lui ce l'ha e con una palla è capace di fare lanci determinanti contro la difesa alta del Barcellona. Serviranno i sui piedi buoni sia con le giocate che sulle punizioni".

Inter-Barcellona, le formazioni ufficiali:

Simone Inzaghi punta su Lautaro Martinez: l’attaccante argentino, vittima di un’elongazione ai flessori della coscia sinistra nella gara di andata, parte titolare al fianco di Marcus Thuram. Confermata in blocco la formazione tipo vista in Catalogna: sempre out Pavard, il cui posto sarà preso ancora da Bisseck. A sinistra confermato Dimarco e non Carlos Augusto.

Hansi Flick non ha fatto pretattica nelle dichiarazioni pre partita: Robert Lewandowski parte dalla panchina, in attacco c’è ancora Ferran Torres con lo spauracchio Lamine Yamal e Raphinha. Le novità dei blaugrana riguardano la difesa, visto il ko di Koundé: a destra gioca Eric Garcia, confermato Gerard Martin a sinistra con Cubarsi e Inigo Martinez.

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.
Barcellona (4-2-1-3): Szczesny; Garcia, Cubarsi, Inigo Martinez, Gerard Martin; Pedri, De Jong; Dani Olmo; Lamine Yamal, Ferran Torres, Raphinha. Allenatore: Hansi Flick.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile