Inter, Chivu vince "alla Inzaghi": possesso palla all'Ajax e gol arrivati su calcio d'angolo

Tre punti importanti per l'Inter. Dopo le due sconfitte consecutive contro Udinese e Juventus arrivate in campionato, la squadra di Cristian Chivu si riscatta in Champions League superando per 2-0 l'Ajax. Una vittoria decisa da Marcus Thuram, autore di una doppietta. Il francese si sta sempre più caricando il peso dell'attacco nerazzurro sulle sue spalle visto che ha realizzato cinque reti in quattro partite. Buona anche la prestazione di Francesco Pio Esposito al debutto nella competizione al fianco del numero 9 al posto di Lautaro.
Una bella prestazione del gruppo, apparso compatto e capace di pungere quando ce n'è stata la possibilità. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha analizzato la gara della "Johann Cruijff Arena" con i nerazzurri che hanno vinto "alla Inzaghi". Il possesso palla infatti è stato concesso agli avversari mentre i gol sono arrivati entrambi di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Questo il commento di Chivu al termine del match ai microfoni di Prime Video: "Abbiamo dimostrato tanta maturità, la squadra c'è e capisce i momenti. sempre importante partire bene. Cosa mi è piaciuto di più? La maturità, il fatto che siamo andati per la maggior parte della partita nella loro metà campo. Abbiamo tolto i loro punti di forza, non ci hanno mai messo in difficoltà".
