Atalanta, Palladino sempre più vicino alla panchina: contratto fino al 2027 con opzione
Cambio di panchina in vista in casa Atalanta. La sconfitta di ieri contro il Sassuolo porterà la società bergamasca a cambiare guida tecnica con Ivan Juric, arrivato in sostituzione di Gian Piero Gasperini, che verrà sollevato dall'incarico. La Dea, dopo una partenza di stagione con più bassi che alti, in questo momento occupa la tredicesima posizione con la squadra che, dopo il ko della New Balance Arena di ieri all'ora di pranzo è stata fischiata dal suo pubblico. Sono giorni di valutazioni con la comunicazione dell'esonero dell'ex mister di Torino e Verona che dovrebbe arrivare in giornata.
Palladino verso la panchina della Dea
Alla fine il profilo scelto per sostituire il tecnico croato sarà Raffaele Palladino, un altro allievo di Gasperini. Sarà l'ex Fiorentina infatti a sedere sulla panchina nerazzurra per tentare di dare una svolta alla stagione, si era proposto anche Roberto Mancini ma ormai era lontano dall'ex viola. Il tecnico andrà a firmare un contratto biennale, quindi con scadenza nel 2027, con opzione per un'ulteriore stagione.
Lo score in panchina
Palladino è subentrato sulla panchina del Monza nella stagione 2022-2023 raggiungendo l’undicesimo posto. L’anno successivo, sempre in Brianza, ha conquistato il 12° posto che lo portò poi a Firenze la scorsa stagione. Con la Fiorentina raggiunse il sesto posto e la semifinale di Conference League e adesso una nuova sfida in sella all’Atalanta.











