Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club
TMW

Atalanta, il direttore tecnico D'Amico non è sulla graticola. Ha un contratto fino al 2027

TMW
Andrea Losapio
autore
Andrea Losapio
lunedì 10 novembre 2025, 00:01Serie A
10.11.2025 00:01Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB

L'Atalanta non ha intenzione di recedere dal contratto con Tony D'Amico. Il direttore tecnico nerazzurro, in carica dal maggio del 2022, ha un contratto fino al 30 giugno del 2027 e nella scorsa estate è stato difeso a spada tratta dalla dirigenza atalantina. Era entrato nel casting per il nuovo ruolo da direttore sportivo in casa Milan, fra le increspature per l'approdo di Fabio Paratici, poi mai concluso, e quello di Igli Tare. D'Amico era il primo nome per Giorgio Furlani dopo le ottime stagioni in casa Atalanta.

Europa League vinta e qualificazione in Champions League conquistata, ma non solo. Gli arrivi di Retegui e di Hojlund, ma anche i tanti talenti che sono passati e valorizzati. D'Amico per i Percassi è un uomo di fiducia e non c'è l'intenzione - a meno di cataclismi a ora difficilmente ipotizzabili - di metterlo in discussione. Inutile sottolineare che il dirigente aveva già lavorato con Ivan Juric all'Hellas Verona e che era favorevole a un approdo in nerazzurro dopo l'addio di Gian Piero Gasperini.

Così la sensazione è che dopo la decisione di allontanare Juric - non ancora comunicata ma formalmente presa - non ci sia quella di salutare D'Amico. Questo al netto di ulteriori aggravi di una posizione che, almeno per ora, appare salda.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Marco Conterio
Absolute Cinema. Vi spieghiamo la nuova visione di Gerry Cardinale sul mercato del Milan: solo top (secondo il club) e giovani crack. Basta coi 'buoni giocatori'. Manca però sempre un tassello fondamentale per la costruzione del progetto
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile