Inter, dopo la finale di Champions possibile offerta per Tchatchoua del Verona

Non solo Luis Henrique per la fascia destra dell'Inter. Perché i nerazzurri sono in procinto di spedire un'offerta al Verona per Jackson Tchatchoua, uno dei migliori laterali del campionato. Può agire sia da centrocampista che come difensore in una retroguardia a quattro e nella scorsa estate era stato inseguito da diversi club di medio livello come l'Olympique Lione, il Rennes e l'Everton. Ottima, invece, questa stagione, terminata con la salvezza degli scaligeri.
Dopo la finale di Champions la situazione può diventare calda. La valutazione a gennaio era di 15 milioni, ora invece potrebbe essere intorno ai 12 milioni. L'Inter ha preso informazioni nelle scorse settimane e sembrano molto avanti. Lo stipendio non sarebbe eventualmente un problema, oltre il milione e mezzo e un contratto quadriennale. Anche perché la scelta sarebbe quella di svecchiare un reparto che vede Darmian, Acerbi e De Vrij, tutti nati negli anni ottanta e quindi vicini all'addio al pallone più che all'esordio in prima squadra.
Qualche mese fa era stato lo stesso Marotta a "ufficializzare" lo svecchiamento della rosa. "Oaktree è arrivata in punta di piedi, in silenzio, ma in modo concreto e partecipe nel club. Il rapporto è positivo e quotidiano, tutto volto a garantire la ricerca della sostenibilità economico-finanziaria. Questa sostenibilità avviene attraverso linee guida concordate, ovvero comporre una rosa che risponda a limiti economici dal punto di vista del costo del lavoro, a un'età media che possa garantire il fatto di investire in giovani che rappresentano un patrimonio, un elemento che contribuisce a dare sostenibilità. Nella prossima stagione garantiremo la massima competitività attraverso giocatori meno vecchi di quelli di oggi, ma che rappresentino anche qualità, professionalità e patrimonio”.
