Inter, Dumfries si è avvicinato a Mendes. E al Manchester City andrebbe di corsa

Manchester City e Barcellona sono le due squadre interessate a Denzel Dumfries, con l'Inter che può solo sperare che nessuna delle due decida di affondare il colpo. Nell'ultimo periodo l'olandese si è avvicinato a Jorge Mendes e questo non per forza è un segnale positivo per i nerazzurri, anzi. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i blaugrana non hanno insistito più di tanto, sia perché per età è considerato un filo fuori target, sia perché l'ex PSV viene da anni di difesa a tre.
Il problema principale potrebbe invece essere rappresentato dal Manchester City di Pep Guardiola. Sulla rosea si legge che dal tecnico spagnolo l'esterno destro andrebbe di corsa. Nella stagione appena conclusa il contributo di Dumfries è stato assolutamente sorprendente, sicuramente molto superiore a quello che aveva fornito precedentemente. Una dimostrazione tangibile è la doppia sfida contro il Barcellona: in due partite ha segnato 2 gol e fornito 3 assist. Impossibile chiedere di più.
In carriera il 29enne ha vestito le maglie di Inter, PSV Eindhoven, Sparta Rotterdam ed Heerenveen, imponendosi negli anni anche con l'Olanda, di cui oggi è un titolare inamovibile. Curiosità, vanta 2 presenze e un gol pure con Aruba, nazionale con cui ha giocato prima di scegliere proprio i Paesi Bassi.
