Inter, è stallo totale per Lookman: l'Atalanta non apre alla cessione. Il punto

Lo stallo nella trattativa tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman è totale. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Dea continua a non mostrare la minima voglia di venderlo a una diretta concorrente e, per questo motivo, non intende parlare di cifre con il club di Viale della Liberazione. Marotta invece prosegue nella sua strategia paziente e non busserà ancora alla porta dei bergamaschi. Solo con una cifra attorno a cui trattare davvero si potrà uscire da questa situazione intricata: Ausilio non supererà i 45 milioni di euro di base, a cui ne saranno aggiunti 5 di bonus.
C'è stato pure qualche sondaggio dall'Inghilterra, ma il nigeriano è stato chiaro: lì ha già giocato, è cresciuto, ma non intende tornarci. Ha dato la sua parola all'Inter e non cambierà idea. Il problema è che a Zingonia l'arrabbiatura per il suo ammutinamento cresce: l'assenza ingiustificata e la fuga in Portogallo sarà pagata dal calciatore a caro prezzo, visto che verrà multato.
Con la maglia dell'Atalanta, il calciatore ha giocato 118 partite, di cui 93 in Serie A, una in Supercoppa Italiana, 5 in Coppa Italia, 11 in Europa League, una in Supercoppa Europea e 5 in Champions, segnando 52 gol, di cui 39 in campionato, 3 nella coppa nazionale, 5 in Champions e 5 in Europa League.
