Inter, in arrivo il rilancio per Lookman: offerta migliorata e apertura all'acquisto a titolo definitivo

L'Inter non molla Ademola Lookman, anzi. La prossima settimana sarà decisiva per formalizzare il rilancio tanto atteso: secondo il Corriere dello Sport, l’offerta salirà a 45 milioni di euro, con 42 di parte fissa e 3 di bonus. Ma la vera novità è nella formula dell’operazione: non più prestito con obbligo di riscatto, ma acquisto a titolo definitivo, soluzione che potrebbe ammorbidire la posizione dell’Atalanta, finora ferma sulla richiesta di 50 milioni. Lookman ha già fatto sapere di voler solo l’Inter, rifiutando ogni altra soluzione. Tuttavia, se l'affare dovesse protrarsi ancora, non è escluso che l’esterno nigeriano decida di forzare ulteriormente la mano per ottenere la cessione.
La cifra per Lookman rientra nei circa 100 milioni messi a disposizione dal fondo Oaktree, un budget importante che l’Inter non aveva a disposizione dal 2019, anno degli arrivi di Lukaku e Barella. Le recenti campagne acquisti, gestite con equilibrio da Marotta, Ausilio e Baccin, si erano concluse sempre in attivo, ma i successi sportivi e le entrate europee hanno ora permesso al club di rilanciare con forza.
Ma oltre i 100 milioni non si andrà. Per completare l’assalto a Leoni del Parma, valutato 35 milioni, sarà necessario vendere. Dopo Stankovic (9,5 milioni al Bruges) e Buchanan (8,5 al Villarreal), l’Inter spera di incassare altri 25-30 milioni da cessioni minori (Asllani, Esposito, Taremi, Palacios). Solo allora scatterà l’assalto definitivo per il difensore classe 2006, già convinto dal progetto nerazzurro.
