Inter, Nkunku non è l'unico 'piano B' ad Ademola Lookman. Spunta anche un ex Serie A

L’Inter prepara le mosse decisive per rinforzare la fascia sinistra del proprio attacco. Mentre la trattativa con l’Atalanta per Ademola Lookman entra nella fase cruciale, in viale della Liberazione si lavora in parallelo su due alternative di primo piano, scrive quest'oggi Gazzetta.it.
Il primo nome, quello di Christopher Nkunku del Chelsea, è tornato prepotentemente in auge. Arrivato a Londra con grandi aspettative dopo l’exploit al Lipsia, il francese ha faticato a trovare spazio e continuità, anche a causa di diversi infortuni e ora rischia di essere definitivamente chiuso dall’arrivo imminente a Londra di Xavi Simons. L’Inter monitora con attenzione la situazione, forte del possibile via libera del club inglese a una cessione agevolata. Il nodo resta l’ingaggio da 6,5 milioni netti a stagione. Su questo aspetto si sta trattando, valutando formule sostenibili.
Attenzione però a Federico Chiesa. L’esterno azzurro, finito ai margini del nuovo Liverpool di Arne Slot, è sul mercato. Il Napoli è in pressing, ma anche l’Inter riflette sulla possibilità di riportarlo in Serie A. I dubbi legati alla tenuta fisica non mancano, ma la chance di riavere un Chiesa motivato e voglioso di rilancio in chiave Nazionale intriga Marotta e Ausilio. Anche in questo caso, il costo del cartellino e l’ingaggio potrebbero essere rivisti al ribasso.
