Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Inter, Pio Esposito può farcela per l'Urawa Reds. Thuram va ko, le ultime su Frattesi

Inter, Pio Esposito può farcela per l'Urawa Reds. Thuram va ko, le ultime su FrattesiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 18 giugno 2025, 21:08Serie A
di Yvonne Alessandro
fonte da Milano, Bruno Cadelli

"Questa non è la nuova stagione". Parola di Cristian Chivu, a ridosso dell'impegno del Mondiale per Club nel quale la sua Inter ha debuttato contro il Monterrey, pareggiando per 1-1 al 'Rose Bowl' di Pasadena. Nella prima uscita da allenatore nerazzurro il romeno ex Parma ha sperimentato anche il 3-4-2-1 nel finale, discostandosi dunque dal canonico 3-5-2 che ha sempre caratterizzato i quattro anni di gestione di Simone Inzaghi e ancora prima di Antonio Conte.

A poche ore di distanza dalla prima partita del Mondiale per Club in atto negli Stati Uniti, tuttavia, Chivu ha richiamato a rapporto la squadra per un allenamento in vista della seconda gara del girone E contro i nipponici dell'Urawa Red Diamonds (in programma sabato 21 giugno alle ore 21 italiane): secondo le informazioni apprese dalla redazione di TuttoMercatoWeb, tra infortunati da gestire e recuperi da apportare, è emerso il leggero affaticamento ai flessori per Marcus Thuram, subentrato al minuto 58 della partita contro i messicani per sostituire Sebastiano Esposito.

Ma arriva un aggiornamento importante riguardo Francesco Pio Esposito: il centravanti di 19 anni, alle prese con l'infortunio muscolare che lo ha escluso dagli Europei U21, potrebbe tornare a disposizione per la prossima partita contro i giapponesi dell'Urawa Reds. Senza di lui invece scatterebbe l'emergenza attacco per Chivu, con i soli Lautaro e Sebastiano Esposito, senza Taremi bloccato in Iran dopo gli attacchi di Israele.

Per quanto riguarda invece Denzel Dumfries, Hakan Calhanoglu e Davide Frattesi - tutti alle prese con i rispettivi guai e acciacchi fisici - potrebbero recuperare per la terza partita del gruppo E, contro il River Plate (in programma la notte di giovedì 26 giugno, ore 3 italiane)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile