Inter, riecco Taremi: l'iraniano a disposizione, da domani si allenerà con l'U23

Mehdi Taremi è rientrato a Milano e da oggi è a disposizione dell'Inter. Come riporta Sky l'attaccante ha sostenuto dei test fisici ed ora si prepara alla prossima stagione, ma non con la prima squadra: l'ex Porto, fa sapere l'emittente satelittare, da domani si allenerà con l'Inter U23 di mister Stefano Vecchi.
Taremi non è l'unico giocatore in uscita, sono tanti gli esuberi in casa Inter. Fra questi c'è anche Asllani, ad un passo dal Bologna
Finalizzata l'uscita di Zalewski all'Atalanta, l'Inter sarebbe a un passo dalla cessione di un altro giocatore di Cristian Chivu che da mesi è finito sul mercato. Si tratta di Kristjan Asllani, centrocampista albanese classe 2002: secondo le ultime, la negoziazione tra le parti procede bene e i rossoblù - reduci dal trionfo della scorsa stagione in Coppa Italia - sarebbero vicini a chiudere l'affare.
Il Bologna avrebbe trovato un accordo con l’Inter sulla cifra di vendita di Asllani: un'operazione complessiva da 9 milioni di euro più una percentuale elevata sulla futura rivendita del giocatore ex Empoli, circa il 40%. Nella testa di Vincenzo Italiano, Asllani potrebbe anche mettersi in campo già alla prima di campionato, sabato sera all’Olimpico contro la Roma di Gasperini.
Per il giocatore, il Bologna ha l’idea di emolumenti che partono da 1.5 milioni di euro a salire, con contratto fino al 2029, fa sapere oggi la Gazzetta dello Sport e il contratto potrebbe essere un motivo di rallentamento della trattativa. Il problema è che il regista vorrebbe partire da 2 milioni di euro, che è il tetto fissato da Saputo. Il club vorrebbe partire da meno per poi aggiungere un anno in più di opzione, per far raggiungere all’albanese quella cifra. Ieri sera Inter e Bologna erano vicine, Bologna e giocatore meno.
