Inter, si allontana Asensio: accordo PSG-Fenerbahçe, ora manca il sì del giocatore

Marco Assenzio si allontana dalla Serie A. Negli scorsi giorni, il fantasista spagnolo, in uscita dal Paris Saint-Germain, era stato proposto da Jorge Mendes all’Inter. Un profilo potenzialmente interessante per i nerazzurri che, una volta ceduto Taremi, cercheranno sul mercato un giocatore con quelle caratteristiche, più un centrocampista offensivo o fantasista che un’altra punta.
Dalla Turchia, però, accelera il Fenerbahçe. Secondo quanto riferito dal giornalista Yağız Sabuncuoğlu, infatti, il club di Istanbul avrebbe trovato l’accordo con il PSG: affare da circa 12 milioni di euro, manca solo il sì definitivo del giocatore.
All’ex Real Madrid, che ha concluso l’ultima stagione in prestito dal PSG all’Aston Villa, è stato proposto un contratto da 9 milioni di euro annui. Più o meno la stessa cifra che percepisce a Parigi, dove ha un contratto in scadenza nel 2026. Per questa ragione, la prima risposta del diretto interessato sarebbe stata negativa. Il club turco, che vuole regalare a Mourinho un rinforzo offensivo di spessore, è però pronto al rilancio e confida di poter strappare il sì.
