Inter, si riparte: primo tour de force, col Monza possibili 3/4 novità
La voglia di ripartire ad Appiano Gentile è tanta, lo testimonia Nicolò Barella che ha ripreso a lavorare con un giorno d’anticipo rispetto al previsto, dopo la piccola operazione al naso. La ripresa, in casa Inter, inizia ufficialmente oggi, dopo i tre giorni di riposo concessi da Simone Inzaghi al gruppo rimasto a sua disposizione durante la sosta, più ampio del solito a dire la verità, specie per quanto riguarda la fase difensiva.
Arriveranno anche i giocatori impegnati con le rispettive nazionali, buoni ultimi Mehdi Taremi e poi Lautaro Martinez. Ci sarà da verificare la condizione del capitano, sempre voglioso di dare il suo contributo e anche di trovare il primo gol stagionale, come del resto di tutti gli altri compagni di squadra. Ma proprio l’argentino, complice il jet lag, è tra i principali indiziati a partire dalla panchina nella sfida domenicale in casa del Monza. D’altra parte, la gara dell’U-Power Stadium aprirà il primo mini ciclo di ferro dei nerazzurri, poi alle prese con l’esordio in Champions a Manchester e il primo derby del campionato.
Di conseguenza, a Monza potrebbero vedersi almeno tre novità rispetto alla formazione “base”, forse anche di più. Le maggiormente quotate sono due: Taremi, se non Arnautovic, al posto di Lautaro con Thuram; Carlos Augusto sulla sinistra in vece di Dimarco. Potrebbe restare fuori almeno uno fra Calhanoglu e Mkhitaryan per Asllani e l’esordio nerazzurro di Zielinski; in difesa la tentazione è l’impiego di De Vrij al posto di Acerbi, dato che quest’ultimo ritroverà Haaland e anche nel derby è facile immaginarlo titolare. Attende l’esordio in porta anche Josep Martinez, qualcosa in più rispetto a un vice Sommer.