Inter, Taremi bocciato dopo un solo anno: due di Premier su di lui, offerto anche a Mou

Trentatré candeline, spente appena ieri. E un messaggio di auguri da parte dell’Inter, puntuale ma forse anche un po’ formale. Perché tutto lascia pensare che sarà l’ultimo compleanno nerazzurro per Mehdi Taremi. L’iraniano, infatti, è entrato ufficialmente nel gruppo degli esuberi. L’assalto a Lookman - o a un profilo simile . ha sciolto gli ultimi dubbi: l’attacco dell’Inter 2024/25 avrà cinque volti, e tra questi non ci sarà l’ex Porto. Con Lautaro e Thuram confermati, le new entry Bonny e Pio Esposito già blindate e un altro innesto in arrivo, è proprio Taremi a dover fare spazio. Attualmente si trova ancora in Iran, dove i tempi per il rientro si stanno allungando, ma è perfettamente consapevole del quadro: nessuna resistenza, purché la destinazione sia europea.
Le manifestazioni d’interesse non mancano. Dalla Turchia, dove il Besiktas ha chiesto informazioni, fino all’Inghilterra, con Nottingham Forest e Fulham (quest’ultimo il più concreto finora) pronti ad approfondire. I suoi agenti, nel frattempo, lo hanno proposto anche al Fenerbahce. Tutto, però, resta in stand-by finché Taremi non lascerà l’Iran: una variabile che, al momento, blocca l’evoluzione della trattativa.
Il bilancio nerazzurro dell’attaccante asiatico resta deludente. Dopo un buon avvio estivo, frenato da un infortunio, Taremi non è mai riuscito a incidere: solo 3 reti in 43 presenze, con troppe gare opache e un feeling mai davvero nato con i compagni. L’unico lampo? Le due semifinali di Champions contro il Barcellona. Troppo poco per restare, come sottolinea il Corriere dello Sport al termine del suo approfondimento.
