Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Zhang: "Siamo orgogliosi di aver raggiunto la finale. Lukaku? Ne parleremo col Chelsea"

Inter, Zhang: "Siamo orgogliosi di aver raggiunto la finale. Lukaku? Ne parleremo col Chelsea"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 10 giugno 2023, 23:43Serie A
di Andrea Piras

Il presidente dell'Inter Steven Zhang ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta in finale di Champions contro il Manchester City: "Per prima cosa fa parte dello sport e del calcio vincere o perdere. Voglio complimentarmi e dire tutto il mio apprezzamento allo staff, a giocatori e allenatore per quanto fatto in campo. Hanno fatto una partita incredibile e dato il 100%. Allo stesso tempo voglio complimentarmi col City perchè hanno disputato una grande stagione. Noi siamo orgogliosi di essere approdati a questa finale, giocare con i migliori e aver avuto la possibilità di mostrare le nostre qualità senza paura indipendentemente dalla vittoria o sconfitta finale".

Non si è vista la differenza in campo?
"Penso che i nostri giocatori, la qualità e la mentalità è di alto livello. Tutti lo hanno visto in questa finale. Non siamo inferiori a nessuno".

Come ripartire ora? Non so se avete parlato con Inzaghi. Qual è il programma?
"E' una stagione positiva su cui riflettere. Abbiamo già iniziato a pianificare il lavoro da portare avanti. Stiamo già lavorando da questo punto di vista. I giocatori che hanno disputato una buona stagione continueranno con noi e saremo felici di sostenere questi giocatori e ovviamente non si pianifica una campagna acquisti in un giorno".

E' importante che i giocatori più rappresentativi rimangano in squadra.
"Quest'oggi abbiamo dimostrato di meritare questa finale e di essere davvero forti. Effettivamente. prima della partita tutti pensavano che fossimo gli outsider e che quasi non ci fosse partita. Siamo davvero orgogliosi di questo risultato. Poi la finale deve avere un vincitore e un vinto. Ma siamo fiduciosi nel futuro con le fondamenta che abbiamo in questo momento".

Questa squadra che un'età media elevata può essere ringiovanita mantenendo lo stesso livello che vi ha portato in finale di Champions?
"Ciò che ho imparato nel calcio è che una squadra vincente sia sempre un equilibrio fra una mentalità forte e un'energia forte. Serve energia per il futuro ma anche giocatori maturi che anche oggi ci hanno permesso anche oggi di arrivare in finale. E' sempre una questione di equilibrio. Questi sono i punti di forza su cui cerchiamo di puntare ogni anno".

Cosa farete con Lukaku?
"Il giocatore ha dimostrato grande attaccamento all'Inter. E' un ragazzo incredibile. Il ragazzo ha un contratto con il Chelsea, dobbiamo aspettare di parlare con loro per capire".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile