Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Bonaventura: "Speravo di tornare a vestire l'azzurro, ora voglio continuare così"

Italia, Bonaventura: "Speravo di tornare a vestire l'azzurro, ora voglio continuare così"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 14 ottobre 2023, 23:19Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il centrocampista dell’Italia Giacomo Bonaventura ha parlato ai microfoni della Rai dopo il successo casalingo contro Malta.

Primo gol in azzurro.
"Emozione grande. Quando si gioca in Italia, fare gol in azzurro è una cosa speciale. Oggi abbiamo in contrato una squadra chiusa, era importante sbloccare e sono felice di questo".

Ti aspettavi di tornare in azzurro dopo 3 anni?
"Ci ho sempre sperato, anche se più passava il tempo e meno chance avevo. Ora sto giocando bene con il club e spero di dare una mano".

Il centrocampista moderno deve essere evoluto.
"Quando ho iniziato a giocare, il centrocampista era molto diverso. Eravamo più attendisti, ora si pressa di più e sul piano tecnico bisogna alzare il livello e giocare in avanti. Sono fortunato, perché Italiano ci chiede più o meno le stesse cose".

Ora che sei tornato in azzurro speri di andare all'Europeo (che va conquistato)?
"Il mio obiettivo è fare bene col club e, se vengo chiamato, dare una mano qui. L'Europeo non è lontano e, se farò bene con club, perché no".

La tua è una storia di merito.
"Ringrazio il mister per questa possibilità, ci ha fatto capire che chi fa bene viene in Nazionale. Mi sento bene, voglio mantenere questo livello ed essere a disposizione della Nazionale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile