Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juve, Allegri: "Kean sta bene. Italiane in Europa? Mi viene da ridere... Altre sono superiori"

Juve, Allegri: "Kean sta bene. Italiane in Europa? Mi viene da ridere... Altre sono superiori"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 8 dicembre 2021, 18:15Serie A
di Ivan Cardia

“Kean sta bene, sennò non gioca”. Massimiliano Allegri spiega così., ai microfoni di Sky, le scelte di formazione per la sua Juventus nella gara di oggi contro il Malmoe: “Kean sta bene, così Morata riposa un po’. Poi gioca De Winter, che è un ragazzo giovane ma pronto per fare una partita come questa. Dobbiamo fare una partita importante e cercare di vincere”.

Si aspetta qualcosa in più da chi vede meno il campo?
“Io guardo tutti con attenzione. Sono contento quando gioca Perin, Rugani ha fatto bene quando ha giocato. Arthur credo sia alla seconda da titolare dopo Verona, Rabiot rientra: mettono minuti nelle gambe e c’è bisogno di tutti perché siamo a tre giornate dalla fine dell’anno e del girone di andata. C’è bisogno di punti”.

Dopo questa fase a gironi che bilancio facciamo del calcio italiano in Europa?
“Posso ridere? Fino ad avantieri sera le italiane erano alla pari con le altre in Europa, poi ieri sera il Milan perde col Liverpool: le inglesi, insieme a PSG e Bayern Monaco, sono più forti delle altre. Il Milan ha avuto un girone difficile ma è tanti anni che è fuori dalla Champions, l’Atalanta è in corsa e speriamo che approdi agli ottavi. Il bilancio è positivo, ma non possiamo sempre passare dal calcio italiano che è risorto al calcio italiano che è tutto da buttare. Non siamo nessuna delle due cose: è un percorso di crescita, dove ci sono delle squadre, cioè le inglesi, il Real Madrid, il PSG e il Bayern Monaco che ci sono superiori”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile