Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, è la settimana delle scelte. Da Pogba a Di Maria, arriva il momento delle decisioni finali

Juve, è la settimana delle scelte. Da Pogba a Di Maria, arriva il momento delle decisioni finali
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 30 maggio 2022, 06:45Serie A
di Simone Dinoi

Il lavoro ai fianchi è stato fatto decisamente bene, per chiudere definitivamente gli affari però serve l’ultima zampata ond’evitare brutte sorprese proprio all’ultima curva. Comincia la settimana che, con tutta probabilità, sarà quella delle accelerazioni e delle decisioni finali, soprattuto sul fronte dei due parametri zero prepotentemente nel mirino di Madama: Paul Pogba e Angel Di Maria.

Pogba, offerta e sensazioni positive: ora serve il sì del francese.
La Juve ha mosso i suoi passi abbondantemente prima con l’incontro con l'entourage del classe 1993 di un paio di settimane fa, poi con i contatti costanti che hanno coinvolto in prima persona anche lo stesso Massimiliano Allegri verso il suo ex calciatore. Sul piatto un’offerta fatta recapitare a Paul Pogba in linea con i nuovi parametri del monte ingaggi con una cifra vicina agli otto milioni di euro fissi più bonus ma anche un progetto, dentro e fuori dal campo, incentrato sulla figura del centrocampista francese. Ora è attesa l’accelerata decisiva e la risposta, definitiva, dell’ormai ex Manchester United con le sensazioni che ormai sono sempre più positive.

Di Maria vede bianconero ma serve un piccolo sforzo da uno dei due lati.
Discorso leggermente diverso per l’altro parametro zero sul quale la Vecchia Signora lavora ormai da settimane. I bianconeri hanno lavorato con anticipo sul Fideo che è convintissimo di concludere la carriera europea nel capoluogo piemontese. Cosa manca? L’accordo sulla durata del legame: posto che la base economica sarà sempre vicina ai sette milioni di euro, i bianconeri vorrebbero estendersi a due anni di contratto per usufruire dei benefici del Decreto Crescita mentre l’ex PSG insiste per una sola stagione prima di tornare in Argentina. Anche qui la volontà è di sciogliere le riserve nelle prossime ore. Comincia una settimana che può cambiare il futuro della Juventus.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile