Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juventus e la 'fantasia al potere': Tudor si affida a Conceição e Yildiz per scardinare le difese

Juventus e la 'fantasia al potere': Tudor si affida a Conceição e Yildiz per scardinare le difeseTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45Serie A
di Niccolò Righi

Nelle scorse stagioni, la Juventus ha spesso faticato contro squadre compatte e arroccate nella propria metà campo. Difese chiuse, pronte ad attendere e a spegnere le offensive bianconere, lasciando i centravanti isolati e frustrati. È da questa consapevolezza che nasce la nuova strategia di Igor Tudor: rompere l’equilibrio degli avversari con il talento e l’imprevedibilità.

Ecco allora il valore di Francisco Conceicao e Kenan Yildiz, due fantasisti capaci di creare occasioni anche in spazi strettissimi. Dribbling, accelerazioni e movimenti imprevedibili diventano l’antidoto più efficace contro il blocco difensivo avversario. La Juventus ha investito su di loro, e su Zhegrova, proprio per questo: servono armi capaci di scardinare la monotonia e generare superiorità numerica.

Tudor non vuole una squadra statica, che aspetti il colpo del singolo, ma un sistema dinamico, che sfrutti i movimenti di questi trequartisti per liberare spazi per gli esterni, per gli inserimenti dei centrocampisti e per le giocate del centravanti. Contro l’Inter di Chivu, solida e ben organizzata, sarà fondamentale creare dubbi nei “braccetti” della difesa. Conceicao e Yildiz hanno già dato segnali incoraggianti e con Zhegrova pronto a subentrare, la Juve potrà contare su un’arma in più. In un campionato dove le difese comandano, servono giocatori capaci di rompere gli schemi, chiosa La Gazzetta dello Sport.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile