Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus-Sampdoria 4-1, le pagelle: show di Cuadrado, Murru da incubo

Juventus-Sampdoria 4-1, le pagelle: show di Cuadrado, Murru da incuboTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 gennaio 2022, 06:40Serie A
di Niccolò Pasta

Risultato finale: Juventus-Sampdoria 4-1

JUVENTUS (a cura di Marco Conterio)

Perin 6 Fino al gol preso, che è una gemma potente e precisa di Conti, Perin gioca una partita da spettatore. Minuti dove si gode una prestazione dominante da parte dei suoi: sull'unica occasione del Doria non poteva far nulla, suo malgrado niente rete inviolata.

De Sciglio 6.5 Padrone della fascia, fedelissimo di Allegri e pure di Landucci. Un destro da fuori straordinario, tanta fase offensiva perché in quella di contenimento vede gli avversari avvicinarsi sulle punte e mai impensierirlo.

Danilo 6.5 Come l'acqua, si adatta a ogni dimensione tattica nella quale viene immerso. Ha la mentalità del grande campione e per questo da interno, da centrale, da terzino, da mediano, rende sempre. Torna dopo due mesi ed è preziosissimo. (dal 62' Chiellini 6 Torna in campo ed è un'altra bella notizia per la Juventus e pure per Mancini: sarà fondamentale in questo 2022 bianconero la sua presenza)

Rugani 7 Il gol è un premio alla costanza e alla sostanza. E' una garanzia, buono alla bisogna, anche se non riuscirà a scalare le gerarchie dei titolari. Ma ha la pazienza e l'intelligenza di farsi trovare pronto e giustificare con merito il lauto ingaggio.

Alex Sandro 6 L'unica occasione della Sampdoria, con gol, arriva dalla sua parte. Chiude la diagonale ma poi tarda a uscire su Conti. Una partita poco brillante e di poco genio da quella parte.

Cuadrado 7.5 Cristiano Ronaldo prendeva la rincorsa che sembrava Hollywood e beccava spesso la punizione. Lui ha fatto le cose normali, ha sparato forte e rasoterra e riportato dopo lunghi mesi un gol su piazzato per la Juventus. Hombre del partido in ogni senso. (dal 75' Aké 6.5 Entra in campo, punta Augello, schizza a doppia velocità e conquista un rigore. Bonsoir, Marley)

Locatelli 7 Un sombrero su Thorsby, nei due al fianco di Arthur sembra la soluzione tattica della Juventus che verrà, a patto che il brasiliano resti. Ha la personalità per regger sulle spalle il peso dell'Ital-Juventus del futuro.

Arthur 7 Personalità e assist al bacio. Nel vortice del mercato, con Arteta che lo chiama a gran voce all'Arsenal, Allegri gli dà ancora fiducia ed è un segnale anche in ottica presente. Gioca bene, regie e interdizione, padrone del reparto. (dal 75' Bentancur sv)

Rabiot 6 Le solite galoppate che fanno pensare al purosangue, poi nelle curve decisive perde sempre il passo. Trascinato più che il trascinatore che t'aspetti, da esterno sinistro che s'accentra ti aspetti i gol e invece c'è tanta interdizione e troppo Matuidi.

Kulusevski 6 L'infortunio di Chiesa ne ha bloccato l'addio ma la sensazione profonda resta: è un corpo estraneo nel tipo di calcio della Juventus. Quando strappa è imprendibile ma in una gara di dominio, non incide nello stretto. (dal 62' Dybala 7 Entra e lo stadio lo applaude. Segna, rapace, preciso, geniale, e lo stadio esplode in un boato. La Juventus conquista un rigore, lo lascia battere a Morata. Capitano.)

Morata 7 Un rigore preciso, forte, cattivo. Il VAR gli toglie la gioia dell'immediato raddoppio ma ha la rabbia del trascinatore. Con una Juventus dominatrice, più in area, più pericolosa, è tutto un altro Morata (dal 79' Kaio Jorge sv)

Marco Landucci 7 La Juventus domina da padrona. Funziona tutto: energie gestite, gioco, morale, Dybala che sorride, Morata che segna, i giovani che incidono e le riserve che convincono. Portafortuna bianconero.

SAMPDORIA (a cura di Niccolò Pasta)

Falcone 5.5 - Errore sul primo e sul terzo gol, nonostante qualche buona parata nel mezzo. Il voto non è più basso solo perché è, di fatto, il migliore della Samp ed evita un passivo ancor più pesante.

Bereszynski 5 - Da centrale fa fatica, come tutta la Sampdoria. Regge fisicamente contro Morata, anche quando lo spagnolo viene lanciato in profondità, e prova a tenere in piedi il reparto ma è suo il fallo in ritardo che regala la punizione dell’1-0 alla Juventus. Molla nel finale, con la Juve che sfonda più volte dalla sua zona.

Magnani 5 - In difficoltà nel guidare la difesa, perde molti duelli e non riesce a mettere le toppe quando parte la Juventus, perdendosi anche Rugani in occasione del 2-0 e combinando un pasticcio, con Falcone, sul terzo gol della Juventus.

Murru 4.5 - Quando Kulusevski lo punta fa tanta fatica ma è sulle discese di Cuadrado che l’ex Cagliari va in affanno. Partita disastrosa, sbaglia tantissimo.

Conti 6.5 - Sulla sua fascia la Juventus non spinge più di tanto e l’ex Milan si limita al compitino, senza esagerare e facendosi vedere anche in un paio di circostanze in avanti ma sbagliando qualche passaggio di troppo, specie nella ripresa. Dal 66’ Candreva 6 - Entra subito dopo il gol segnato dalla Samp ma nel giro di un paio di minuti la Juventus torna a +2. Non incide.

Thorsby 5.5 - Corre tantissimo, con la solita gara generosa. La Juventus però ha un altro passo e a centrocampo sovrasta la squadra di Tufano. Dal 66’ Vieira 5.5 - Entra a partita chiusa, può fare poco. Si prende un giallo evitabile.

Rincon 5.5 - Una gara di rincorsa anche per il centrocampista venezuelano, che prova a tappare qualche buco nelle ripartenze bianconere, ma che fa tanta fatica a dialogare con i compagni.

Askildsen 5 - Praticamente un fantasma, scompare nella mediana doriana. Non si vede mai, se non per un tiro fuori misura nel finale di primo tempo.

Augello 5 - Sulla sua corsia la Juventus fa ciò che vuole, più con Cuadrado che con Kulusevski. L’ex Spezia non aiuta in raddoppio Murri, sempre costretto ad uscire, non riuscendo a tamponare l’emorragia bianconera. Più libero nella ripresa, dove serve anche l’assist per il gol di Conti ma dove commette l’ingenuo fallo che regala il rigore del 4-1 alla Juventus. Dall’81’ Dragusin sv

Caputo 4.5 - Il modo di giocare della Samp di oggi non lo aiuta. I lanci lunghi non sono il suo forte, viene sovrastato da Rugani e co. Non la vede mai. Dall’85’ Ciervo sv

Torregrossa 5.5 - Tanta buona volontà per l’ex attaccante del Brescia, che corre tantissimo cercando di controllare le decine di palle lunghe gettate in avanti dalla Sampdoria. Fa la guerra contro i centrali della Juve e di più non può davvero fare. Dal 66’ Gabbiadini 6 - Come i compagni subentrati, entra e la gara viene chiusa. Può combinare poco.

Felice Tufano 5.5 - Non era una partita facile da preparare e si vede in campo. La Samp ha poche idee e anche confuse e la gara non è mai in equilibrio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile