Juventus, un esterno in 15 giorni: sprint per Dodò ma servono 30 mln. Alternative all'estero

La Juventus potrebbe sprintare per Dodo. Il terzino della Fiorentina, come si legge sul Corriere dello Sport oggi in edicola, è stato individuato come rinforzo ideale per le fasce nel 3-4-2-1 di Igor Tudor. L'ex direttore tecnico Giuntoli aveva già sondato il terreno a marzo, ma ora la dirigenza bianconera - con Comolli e non più Giuntoli in cabina di regia - ha ripreso i contatti prima delle vacanze del giocatore, fissando un aggiornamento a metà luglio.
Dodo è dunque la prima scelta per la corsia. Nonostante la presenza in rosa di Cambiaso, Alberto Costa, il rientrante Cabal e McKennie (jolly adattabile), Tudor ha bisogno di un vero tornante. L'attuale assetto della squadra, costruito per il 4-3-3 o il 4-1-4-1 di Thiago Motta, richiede infatti ritocchi per adattarsi alle nuove idee tattiche.
La Fiorentina, che ha offerto il rinnovo a Dodo (contratto fino al 2027), valuta il suo gioiello circa 30 milioni di euro e non intende fare sconti. Consapevole dell'interesse bianconero, la Viola sta già cercando un sostituto, sapendo che il brasiliano vacillerebbe di fronte a un'offerta concreta. La Juventus, intanto, non si ferma a Dodo: nella lista di Comolli figurano anche Joaquin Piquerez del Palmeiras (che ha un valore stimato sui 15 milioni) e Miguel Gutierrez del Girona, con una clausola da 35 milioni. L'obiettivo è chiudere l'esterno e un difensore centrale entro il ritiro del 24 luglio.
