L'Inter bussa alla porta del Palmeiras per Rios: la richiesta del club brasiliano

L’Inter avrebbe avuto il primo contatto con il Palmeiras per il centrocampista Ricard Rios individuato come possibile erede di Hakan Calhanoglu in mezzo al campo. Secondo quanto riferito dal portale sudamericano DSports il club meneghino avrebbe bussato alla porta della società brasiliana per chiedere informazioni sul classe 2000. Nonostante un contratto in scadenza nel 2028, con una clausola di rescissione che si aggirerebbe sui 100 milioni, il Palmeiras sarebbe disposto a negoziare la sua cessione partendo da una base di 25 milioni di dollari (circa 21,2 milioni di euro).
Il colombiano, che in questa stagione ha già giocato 34 gare (di cui 4 nel Mondiale per Club) segnando quattro reti, sarebbe finito nel mirino anche di tre club di Premier League come Tottenham, Nottingham Forest ed Everton.
Rios si è messo in luce negli ultimi mesi con prestazioni convincenti, attirando l’attenzione anche grazie al suo rendimento nel recente Mondiale per Club, competizione in cui ha mostrato tante buone cose. L’Inter, che ha già effettuato i primi sondaggi per raccogliere informazioni sul giocatore, lo considera un'opzione concreta per la prossima stagione, soprattutto se dovesse concretizzarsi la partenza del turco.
Dotato di buona struttura fisica e abile sia in fase di interdizione che di impostazione, Rios ha tutte le caratteristiche per integrarsi nel sistema di gioco di Cristian Chivu. Il club di Viale della Liberazione, però, dovrà fare i conti con la concorrenza: il centrocampista è seguito anche da altri club europei e il Palmeiras non sembra intenzionato a privarsene a cifre di saldo. Ad ogni modo la strategia dell’Inter è chiara: farsi trovare pronta nel caso in cui l’uscita di Calhanoglu diventi realtà
