Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

L'Inter vede la luce: Chivu conta i giorni per riavere Dumfries, quanto manca al ritorno

L'Inter vede la luce: Chivu conta i giorni per riavere Dumfries, quanto manca al ritorno TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Yvonne Alessandro
autore
Yvonne Alessandro
venerdì 30 gennaio 2026, 08:08Serie A

Mentre fioccano nomi per rinsaldare la corsia destra, l'Inter sta per tirare un sospiro di sollievo. Infatti, entro tre settimane, Denzel Dumfries dovrebbe risolvere definitivamente il problema alla caviglia e tornare a disposizione di Cristian Chivu, secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport. Il laterale olandese, 29 anni, è fuori ormai dallo scorso 10 novembre, giorno seguente il successo interno sulla Lazio (2-0) e principio del calvario che ha dovuto passare l'ex PSV.

Quando si rivedrà
Un infortunio che lo ha costretto all'operazione alla caviglia e alla lunga riabilitazione in Olanda, ma da Appiano Gentile filtra fiducia a proposito del ritorno in campo di Dumfries. Tanto da azzardare un recupero in tempo per disputare il futuro playoff di ritorno di Champions League contro una tra Bodo/Glimt e Benfica di Mourinho. A distanza di tre mesi e mezzo di stop, tra dolore e amarezza per la lontananza dal campo e dalla squadra, l'olandese accelera per riassaporare il terreno di gioco e la sua fascia destra in nerazzurro.

Emergenza a centrocampo
Barella e Calhanoglu si rivedranno a metà febbraio contro la Juve, perciò Chivu dovrà fare qualche calcolo per rimpiazzare due tasselli del centrocampo nerazzurro. Diouf è un’opzione in più, Zielinski scelta certa vista la stagione condotta finora, poi restano Sucic, Mkhitaryan e Frattesi. In particolar modo l'ex Sassuolo, a lungo sul mercato e falcidiato da noie fisiche, può ritagliarsi un ruolo da mezzala destra. Chivu non ha mai perso la fiducia in lui, potrebbe già giocare domenica pomeriggio a Cremona o nel quarto di Coppa Italia contro il Torino.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile