Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lanzafame sul Napoli: "L'anno scorso non era paragonabile all'Inter, ma c'è il fattore Conte"

Lanzafame sul Napoli: "L'anno scorso non era paragonabile all'Inter, ma c'è il fattore Conte"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
ieri alle 23:53Serie A
di Daniele Najjar

La Serie A si ferma per la sosta delle Nazionali e dopo le prime sei giornate sono diverse le squadre che si arrogano il diritto di sognare in grande. La classifica d'altronde è ancora corta e vede almeno 5 squadre a contendersi il titolo, dal Napoli alla Juventus, seppur con certezze differenti.

L'ex attaccante Davide Lanzafame ha rilasciato una intervista a Stile Tv, nel corso della quale ha detto la sua in merito alla lotta tricolore. Queste le sue parole: "L’Inter negli ultimi quattro anni è sempre stata la squadra più forte e attrezzata, quindi se guardo il potenziale della rosa metto ancora una volta i nerazzurri davanti a tutti", ha detto, eleggendo la squadra di Chivu a favorita.

Allo stesso tempo, Lanzafame ha spiegato sul Napoli di Antonio Conte: "Il Napoli però ha il fattore Conte, e gli allenatori forti diventano impattanti e spostano gli equilibri. Non sempre la più forte vince: lo scorso anno infatti il Napoli non era paragonabile all’Inter".

In questa bagarre, a fare la differenza potrebbe essere il calendario fitto: "A questi livelli, dove i ritmi sono elevati e il tasso di infortuni è altissimo, giocare tre competizioni porta via energie e provoca molto stress, quindi si perde qualcosa in campionato. Il Napoli lo scorso anno ha fatto una sola competizione, quest’anno invece Napoli e Inter giocano alla pari. La Champions toglie energie e anche qualche punto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile