Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, sorpresa Luiz Felipe: si prepara al rientro tra poche settimane

Lazio, sorpresa Luiz Felipe: si prepara al rientro tra poche settimaneTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 31 marzo 2021, 09:00Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall'inviato a Roma

Sembrava che la sua stagione fosse finita dopo il trionfo nel derby, invece Luiz Felipe torna a mettere nel mirino il ritorno il campo. "Che bello tornare a sentire il profumo dell'erba! Finalmente si torna a correre! Daje!", ha scritto sui social il brasiliano, che ieri ha ripreso a correre a Formello. Passo dopo passo, punta al rientro a maggio: l'obiettivo è provare a tornare a disposizione per le ultime 4-5 giornate (Genoa, Fiorentina, Parma, Roma e Sassuolo).

Il difensore, quando sta bene, è un titolare fisso per Inzaghi, che però troppe volte ci ha dovuto rinunciare per tanti infortuni che hanno rallentato la sua crescita. La stagione scorsa ha saltato 12 partite di campionato e in 7 occasioni la motivazione era di natura fisica. Quest'anno era partito bene nel ritiro, ma nell'amichevole del 12 settembre a Frosinone ha riportato un grave infortunio alla caviglia destra dopo uno scontro al 7' con Kastanos. Un'entrata durissima che gli ha compromesso la stagione: ha convissuto per mesi con il dolore, poi al bivio ha scelto la strada dell'operazione (l'alternativa era una terapia conservativa). Così il 22 gennaio a Monaco di Baviera si è sottoposto all'intervento di pulizia della caviglia per un edema osseo mai andato via.

È rimasto in Germania per più di un mese, iniziando la riabilitazione, per poi tornare a Formello e completare il percorso. Rispetto all'iniziale tabella di marcia, Luiz Felipe è più avanti e fa ben sperare. Lunedì ha cominciato la settimana in palestra, ieri invece ha lavorato sulla sabbia prima di spostarsi sul campo a Formello. Inzaghi lo aspetta, i compagni anche e non lo hanno mai fatto sentire solo. Nonostante sia un classe '97, è già un pilastro dello spogliatoio biancoceleste. Di conseguenza, si ridurrà ancora di più lo spazio per Musacchio, preso a gennaio per sostituire proprio Luiz Felipe ma mai entrato nelle grazie del tecnico. Ha firmato per 6 mesi, l'argentino, con opzione per i prossimi due anni: la Lazio sembrerebbe intenzionata a non esercitarla.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile